• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
30/05/2025
di Teresa Nappi

Pubblicità: l’agenzia Battaglia+Campora firma il suo primo spot per Ice Cube

On air dal primo giugno, la campagna segna il debutto televisivo del brand e sarà on air su piattaforme video, una selezione di TV tematiche e online. Il planning è gestito da Adtelier Group

Un'immagine dal nuovo spot di Ice Cube

Un'immagine dal nuovo spot di Ice Cube

Dal 1° giugno è on air il primo spot televisivo di Ice Cube, azienda italiana leader nella produzione, vendita e distribuzione di ghiaccio alimentare confezionato, con una campagna che gioca sull’ironia e sulla personalità, trasformando un pezzetto di ghiaccio in una vera e propria dichiarazione di stile. Questo è anche la prima campagna della neonata struttura di Roberto Battaglia e Stefano Campora, denominata Battaglia+Campora Creative Studio.


Leggi anche: ROBERTO BATTAGLIA E STEFANO CAMPORA LANCIANO BATTAGLIA+CAMPORA CREATIVE STUDIO


Lo spot si apre con un misterioso personaggio che attraversa un supermercato con un bicchiere in mano.

Si tratta di un tipo con dei grossi occhiali da miope, che indossa una vestaglia di spugna, due mutandoni e un paio di sandali. Eppure, nonostante l’aspetto non propriamente accattivante, il ragazzo ha un’allure decisamente cool.

Raggiunge il reparto surgelati e lascia scivolare un paio di Ice Balls nel suo drink sotto gli occhi ammirati di una bella ragazza. Beve due lunghi sorsi per poi dirigersi con nonchalance verso l’uscita. “Choose to be cool” è il super che spiega la filosofia del protagonista. Perché essere cool è proprio una questione di scelta.

La campagna raggiungerà gli italiani tramite lo spot da 30 secondi on air sulle principali piattaforme video, una selezione di TV tematiche e online, segnando l’ingresso ufficiale di Ice Cube nel mondo della comunicazione televisiva. Un debutto pensato per parlare a un pubblico evoluto, curioso e attento alla qualità. La pianificazione media è stata affidata ad Adtelier Group.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025


Presente in tutta Italia e in Europa nei canali Ho.Re.Ca e G.D.O., Ice Cube con questa prima campagna rafforza il suo posizionamento come punto di riferimento nel mercato del ghiaccio alimentare confezionato, grazie a un’identità forte e a una promessa chiara: innovazione, qualità e stile tutto italiano.

Chi ha lavorato al primo spot tv Ice Cube. I credits

Diverse sono le agenzie e i professionisti che si sono occupati della campagna Ice Cube “Choose to be cool”. Ecco chi sono:

  • Agenzia: Battaglia+Campora
  • Art & Copy: Battaglia+Campora
  • Dir. Marketing: Simone De Martino
  • Produzione: Akita Film
  • Regia: Roberto Battaglia
  • Editing: Luca Oggioni
  • Fotografia: Alessandro Bolzoni
  • Musica: Roberto Baldi
  • Post produzione: You are
  • Colorist: Giorgia Meacci

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI