27/02/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: ecco il nuovo spot De Cecco con Jannik Sinner

A firmare e pianificare la campagna è Pomilio Blumm, mentre MCM Group si occupa del media buying

E’ on air il secondo spot di De Cecco con protagonista Jannik Sinnerambassador globale dell’azienda abruzzese.

Le sfide fanno parte del gioco, ma è il modo in cui le affronti a fare la differenza. Jannik Sinner e De Cecco condividono lo stesso approccio: resistere e restare fedeli a se stessi per raggiungere l’eccellenza. E' questo il messaggio al centro della campagna. Lo spot celebra dunque la resilienza, tanto nello sport quanto nella tradizione gastronomica di eccellenza, così come la passione, la preparazione costante e la cura del dettaglio, caratteristiche che accomunano il campione di tennis e il brand. 

A firmare lo spot pubblicitario è sempre Pomilio Blumm, l’agenzia di Pescara scelta nel 2024 dal brand per la creatività e la pianificazione delle sue attività pubblicitarie (MCM Group continua a occuparsi del media buying). Regia di Ago Panini, produzione di Smart-factory. 

La campagna si propone come un invito a non arrendersi di fronte alle avversità, di lottare per raggiungere i propri obiettivi. Nella lunga storia del blasonato pastificio, così come nello sport, occorre attendere che il momento giusto si presenti, senza fretta, senza forzare i tempi. Il controllo di ogni particolare è un altro dei concetti chiave condivisi sia dall’atleta che dal marchio.

La campagna De Cecco con Sinner è stata ideata e realizzata da Pomilio Blumm con la tecnica del “narrative matching”. La nuova serie di spot si è infatti posta l’obiettivo di raccontare una storia che va ben oltre la pubblicità tradizionale. Con Sinner viene fatto un esperimento su un nuovo stile di narrativa: i filmati, concepiti come veri e propri “bio-pic valoriali”, raccontano un Sinner autentico e inedito, con una narrazione che si concentra sul metodo e sul controllo di ogni dettaglio, due concetti chiave condivisi dall’atleta e dal marchio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI