• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/05/2024
di Teresa Nappi

Jannik Sinner ambasciatore del gusto: il tennista italiano è il nuovo volto di De Cecco

Il campione è il nuovo Global Brand Ambassador dell'azienda produttrice di pasta, olio e sughi: "Condividiamo lo stesso obiettivo: portare il meglio dell’Italia, nel mondo"

Jannik Sinner è il nuovo Global Brand Ambassador di De Cecco

Jannik Sinner è il nuovo Global Brand Ambassador di De Cecco

Si fa sempre più numeroso il novero di brand che hanno deciso di puntare su Jannik Sinner: il campione italiano di tennis è infatti il nuovo Global Brand Ambassador di De Cecco. A comunicarlo è la stessa azienda attraverso una nota pubblicata sul proprio sito.

“Nel grande tennista italiano abbiamo riconosciuto i valori che guidano l’azienda dal 1831: impegno quotidiano e rigoroso, determinazione, volontà di vincere nuove sfide in campo nazionale ed internazionale”, scrive l’azienda specializzata nella produzione di pasta, olio e sughi. 

La collaborazione nasce inoltre dalla volontà del marchio di promuovere uno stile di vita in cui i piaceri della tavola siano sinonimo di mangiare bene, di qualità, di attenzione alla salute. "Questa partnership è una testimonianza della volontà di entrambi di condividere lo stesso obiettivo: portare il meglio dell’Italia, nel mondo", dichiara ancora De Cecco.


Leggi anche: JANNIK SINNER, LA VITTORIA AGLI AUSTRALIAN OPEN VALE MILIONI TRA PREMI E SPONSOR


Il campione, intanto, proprio in questi giorni ha comunicato la sua rinuncia a partecipare agli Internazionali d’Italia a Roma a causa di un problema all’anca destra, che gli ha impedito anche di disputare i quarti di finale al Madrid Open 2024. Una piccola battuta d’arresto per l’altoatesino che comunque da diverso tempo sta regalando emozioni agli appassionati di tennis e non, ma anche ai tanti brand che hanno deciso di puntare su di lui a suon di ricchi accordi di sponsorizzazione.

Il contratto più ricco da questo punto di vista è quello con Nike, con cui Sinner ha siglato nel 2022 un patto da 150 milioni di euro in dieci anni (15 milioni di euro all’anno).

Seguono le partnership con Rolex, Head e La Roche-Posay (Gruppo L’Oréal) e le collaborazioni con alcuni noti brand di casa nostra, tra cui troviamo: Lavazza, Fastweb (di cui sarà testimonial pubblicitario almeno fino al 2026), Parmigiano Reggiano, Alfa Romeo, Technogym, Pigna, Panini e Intesa Sanpaolo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI