05/11/2025
di Teresa Nappi

Pubblicità: con Volkswagen il Black Friday diventa il Black Month nel nuovo spot firmato DDB Group Italy

La campagna pubblicitaria è on air per tutto il mese di novembre su tv, radio, canali digital e sulle piattaforme social. A supporto anche una collaborazione con Amazon

Un frame del nuovo spot Volkswagen

Volkswagen torna in comunicazione con una nuova campagna firmata da DDB Group Italy pensata per valorizzare in chiave inedita uno dei momenti più attesi dell’anno: il Black Friday.

Un’occasione che il brand ha deciso di ampliare, trasformando un solo giorno di offerte in un intero mese di opportunità. Nasce così Black Month, il periodo che rende novembre il mese ideale per trovare la propria Volkswagen.

A raccontarlo è una comunicazione che fa del numero 99 un filo conduttore, legandosi alle condizioni dell’offerta e trasformandole in un messaggio ironico che trova il suo spazio nei garage, luoghi dove riponiamo gli acquisti del Black Friday e che richiamano anche l’universo Volkswagen.

On air per tutto novembre su TV, radio, digital e social, la campagna è stata amplificata anche grazie alla collaborazione con Amazon, che ha contribuito a rafforzarne la presenza durante un periodo chiave per le scelte d’acquisto.

Il planning media di Volkswagen è gestito da PHD (Omnicom Media Group).


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Chi ha lavorato al nuovo spot Volkswagen. I credits

Ecco chi ha lavorato al nuovo spot Volkswagen:

Agency: DDB Group Italy

  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Executive Creative Director: Gabriele Caeti
  • Creative Directors: Giorgio Fresi, Lorenzo Marzetti
  • Art Director Supervisor: Adriawan Purwanto
  • Art Director Senior: Manuel Altadonna
  • Copywriters: Federica Bertini, Marco Villella
  • Video Editor Intern: Francesco Trapanese
  • Account Director: Jasmine Minetto
  • Account Supervisor: Elena Zanni
  • Senior Account Manager: Anna Pellegrino, Cecilia Albini
  • Social Media Supervisor: Fabrizio Lauretta
  • Community Manager: Martina Ossani
  • Casa di produzione: Karen Film
  • Post production: B612

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI