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14/05/2025
di Annalisa Pomponio

Breil lancia il nuovo claim “We are made of steel” con la campagna firmata Kiwi, scelta dopo gara

La pianificazione prevede una declinazione digital e social, e una campagna OOH a Napoli

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Breil, il marchio di gioielli del gruppo Binda, svela il suo nuovo manifesto di marca “We are made of steel” nella campagna pubblicitaria firmata da Kiwi, part of Gruppo Uniting. L'agenzia, secondo quanto ricostruito da Engage, è stata scelta dall'azienda dopo una gara.

Il nuovo "messaggio ci esorta ad abbracciare la propria autenticità, a non scendere mai a compromessi, ma a crescere con passione e determinazione”, si legge nella nota stampa. La nuova campagna di comunicazione prende vita attraverso un video e una serie di immagini, che raccontano l’essenza dell’acciaio come simbolo di resilienza, energia e trasformazione. Kiwi, con il nuovo concept, ha voluto rendere più attuale l’anima di Breil rileggendo in chiave collettiva il pay-off storico “Don’t Touch My Breil”, che diventa ora una celebrazione della forza condivisa, dell'autenticità e del coraggio di affermarsi, insieme. 

Guarda il video:

"Con il manifesto ‘We are made of steel’, celebriamo coloro che condividono i nostri valori, persone che scelgono di vivere senza compromessi, di affrontare ogni sfida a testa alta, di restare fedeli a sé stessi", commenta Simone Binda, Amministratore Delegato di Binda Group. "Questa campagna non parla solo di prodotti, ma anche di una visione: la forza di una comunità che si unisce nella determinazione di non lasciarsi mai scalfire. Abbiamo scelto di lavorare con il team dell’agenzia Kiwi che ha saputo interpretare perfettamente l’essenza di Breil e il valore dell’acciaio, trasformandolo da materiale simbolico a metafora di una forza che resiste, si evolve e si adatta senza mai perdere la propria essenza. Con questa campagna, Breil riafferma la sua missione di trasformare l’ordinario in eccezionale", conclude Simone Binda.   

I DETTAGLI DELLA PIANIFICAZIONE  

La pianificazione digitale e social sarà un elemento chiave e imponente della campagna, con una presenza forte e continua su YouTube, Instagram, Facebook, Spotify e Pinterest, oltre che sul digital, per raggiungere una nuova generazione di consumatori e i light TV viewers. La campagna avrà un importante impatto visivo grazie ad una combinazione di video e immagini statiche. Inoltre, saranno attivate sponsorizzazioni preroll, native digital e programmatic, per amplificare ulteriormente la portata del messaggio, garantendo un’esperienza immersiva e mirata su piattaforme e dispositivi diversi.  

Il 21 maggio il lancio sarà supportato dal video ADV visibile nella homepage di Corriere.it e Repubblica.it, e da una campagna OOH a Napoli, con 158 pensiline in tutta la città e due maxi-affissioni nel cuore di Napoli, in piazza Trieste e Trento e piazza dei Martiri, dal 16 maggio al 15 giugno. La campagna sarà inoltre arricchita da uscite stampa su speciali orologi nelle principali testate di settore. 

La parte di strategia e pianificazione advertising social è stata realizzata con il supporto di SocialIdea, mentre per il piano media digital e OOH la pianificazione è stata seguita da Wizard, centro media indipendente. 

Breil, i crediti della nuova campagna

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto di comunicazione. Ecco di chi si tratta:

  • Executive Creative Director: Leonardo Bonaccorso 
  • Direttrice Creativa: Marina Minini 
  • Art Supervisor: Mattia Bulagna 
  • Copy Supervisor: Carmen Balestrieri 
  • Senior artdirector: Andrea Talone 
  • Senior Copywriter: Riccardo Froscianti 
  • Head of Strategy and Social Media: Davide Sala 
  • Senior Strategist: Elisabetta Iamundo 
  • Account Director: Alessia Airaghi 
  • Senior Account: Alessandro Saraceno 
  • Senior Producer: Guglielmo Fava 
  • Produzione: The Blink Fish 
  • Regia: Laura Days 
  • Fotografia: Matteo Strocchia 
  • Models: Denise Croce, Alexandra Kvačkajová, Sergio Amore, alice Magelli, Lorenzo Crippa 

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