Pirelli festeggia 150 anni in Italia e nel mondo con un nuovo spot pubblicitario
M&C Saatchi vince la gara e firma la creatività della campagna, mentre il planning è gestito da Mindshare
Pirelli compie 150 anni e per questo importante anniversario lancia una campagna pubblicitaria celebrativa che interpreta in chiave contemporanea lo storico payoff “power is nothing without control”.
A firmare la creatività dello spot è M&C Saatchi, l'agenzia che ha ottenuto l'incarico dopo essersi imposta in una gara indetta dall'azienda, mentre il planning è gestito da Mindshare. M&C Saatchi torna così a lavorare per Pirelli, azienda per la quale si è già occupata in passato della realizzazione delle campagne pubblicitarie. Negli ultimi anni Pirelli si è invece affidata alla creatività di Publicis Italia.
Lo spot è un invito a una presa di coscienza collettiva e cross-generazionale, un racconto visionario e metaforico del potere e controllo al giorno d’oggi. Girato a Barcellona con la regia dei Manson, lo spot è stato prodotto dalla cdp Utopia.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022
La campagna pubblicitaria è on air dal 28 gennaio nei principali mercati di riferimento di Pirelli, ovvero Italia, Stati Uniti, Cina, Francia, Germania, Gran Bretagna, Russia e Brasile. La pianificazione prevede il coinvolgimento di televisione, stampa, digital e social.
Credit M&C Saatchi
- Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
- Creative Director: Olivia Nervi
- Account Director: Juna Cerri
- Head of Planning: Massimo Capucci