• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/06/2021
di Lorenzo Mosciatti

Novak Djokovic è il protagonista dello spot pubblicitario di 508 Peugeot Sport Engineered

peugeot.jpg

Novak Djokovic è il protagonista della nuova campagna pubblicitaria per 508 Peugeot Sport Engineered, lanciata domenica 30 maggio in occasione dell’inaugurazione del torneo di tennis del Roland Garros, di cui il marchio francese.è sponsor da parecchi anni. 

Con la sua trazione integrale, la tecnologia ibrida plug-in e una potenza combinata di 360 CV, 508 Peugeot Sport Engineered unisce alte prestazioni e basse emissioni, caratteristiche che piacciono a Djokovic, il numero 1 al mondo della classifica ATP e ambasciatore del marchio. Eccellenza, design ed emozione sono i valori del marchio Peugeot in cui si riconosce Djokovic.


Leggi anche: I TESTIMONIAL VANNO SEMPRE DI MODA. ECCO LE AZIENDE CHE SI AFFIDANO AI VOLTI NOTO DELLO SPORT E DELLO SPETTACOLO


Il marchio Peugeot continua il suo forte impegno nella transizione energetica. Nuova 508 Peugeot Sport Engineered lo conferma introducendo il concetto di Neo-Performance, alte prestazioni ma minimo impatto ambientale. “La Neo-Performance, per Peugeot, è l’espressione di vetture dalle grandi prestazioni ma con un grandissimo rispetto per l’ambiente, perfetto binomio tra la sportività e la tecnologia elettrificata, per basse emissioni di CO2. Primo tennista del mondo e molto sensibile alle tematiche ambientali, Novak Djokovic è l’ambasciatore ideale della nostra nuova 508 Peugeot port Engineered. E’ quello che trasmette la nostra nuova campagna di comunicazione, le cui parole chiave sono alte prestazioni e responsabilità ambientale”, afferma Linda Jackson, Direttrice Generale del marchio Peugeot.

“Sono molto orgoglioso di avere il brand Peugeot sulla mia maglia e sono felice di aver avuto il privilegio di essere stato tra i primi a guidare la 508 Peugeot Sport Engineered. Come sportivo e come cittadino responsabile e molto attento alle tematiche ambientali, sostengo con piacere e convinzione la strategia di elettrificazione della Casa del Leone. Apprezzo particolarmente il fatto che Peugeot assicuri la mobilità dei giocatori del Roland Garros con una flotta di veicoli completamente elettrificati”, dichiara Novak Djokovic.

Il tema della campagna pubblicitaria di 508 Peugeot Sport Engineered è il silenzio abbinato alla performance. Lo spot vuole dimostrare come, grazie alle potenzialità dell’elettrificazione, l’auto di serie più potente mai prodotta da Peugeot sia in grado di fornire prestazioni rispettose dell’ambiente, sia in termini di acustica che di emissioni. Il parallelo è naturale con Novak Djokovic, che è noto per esigere il silenzio necessario alla sua concentrazione prima di impegnarsi in una sfida sul campo da tennis.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI