09/10/2025
di Teresa Nappi

Next Different firma la nuova campagna “Tutti in Campo” di Selex con Roberto Baggio e Riccardo Maino

Il piano media che coinvolge TV, radio, social, comunicazione in-store e materiali per i punti vendita. L'agenzia ha curato l'intera strategia di comunicazione

Roberto Baggio e il campione paralimpico Riccardo Maino volti della nuova campagna "Tutti in Campo" di Selex

Next Different torna al fianco di Selex Gruppo Commerciale per la nuova edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa dedicata al sostegno delle realtà sportive dilettantistiche italiane.

L’agenzia firma la campagna, attiva da settembre a novembre 2025, che conferma l’impegno del gruppo nel promuovere i valori di inclusione, partecipazione e solidarietà attraverso lo sport.

Accanto a Roberto Baggio, volto storico del progetto, debutta quest’anno Riccardo Maino, campione paralimpico di ginnastica, campione del mondo 2024 ad Antalya e campione europeo 2025 a Istanbul. L’ingresso di Maino amplia la narrazione dell’iniziativa, rafforzando l’idea dello sport come linguaggio universale e strumento di integrazione.

Next Different ha curato l’intera strategia di comunicazione, dalla creatività alla produzione, con un piano media che coinvolge TV, radio, social media, comunicazione in-store e materiali dedicati ai punti vendita.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il progetto si sviluppa su due livelli: da un lato l’attività rivolta ai clienti Selex titolari della Carta Fedeltà, che possono sostenere le società sportive iscritte donando i “Codici Sport” ottenuti con la spesa quotidiana; dall’altro, la possibilità per i clienti di accedere a premi esclusivi firmati Fila, consolidando il legame tra le insegne del gruppo, il pubblico e il mondo sportivo.

La campagna, partita dopo una fase teaser lanciata a fine agosto, utilizza un linguaggio diretto e inclusivo per raccontare lo sport come motore di coesione e cambiamento sociale.

Guarda qui lo spot:

Credits

  • Chief Creative Officer: Francesco Epifani
  • Executive Creative Director: Massimo Del Monaco
  • Creative Director: Davide Stelitano
  • Account Director: Andrea Casneda
  • Production Director: Giorgia Favaretto
  • Account Supervisor: Silvia Pastori
  • Account Manager: Ilenia Oliveri
  • Senior Content Manager: Pietro Giuliani
  • Art Director: Matteo Esposito
  • Copywriter: Cosimo Iorio
  • Junior Art Director: Nicoletta Barboni
  • Content Marketing Manager: Gaetano Galano
  • Regia/DOP: Dejan Lakic
  • Production Manager: Diego Donetto
  • Fotografo: Damiano Ballarin
  • Production assistant: Greta Minelle
  • Cdp: Alto Verbano
  • Regista: Alessio Lauria

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI