Coca-Cola prosegue con la sua campagna natalizia, introducendo il nuovo AI Holiday Card Generator che, grazie al supporto dell'intelligenza artificiale, permette a tutti di realizzare biglietti di auguri con grafiche personalizzate.
L’iniziativa è parte integrante della piattaforma “Create Real Magic”, che combina le capacità del modello linguistico di Chat Gpt-4 e la tecnologia di Dall-e, in grado di generare immagini a partire da descrizioni testuali attraverso la sintografia. L’AI Holiday Card Generator consente a tutti di creare dal sito CreateRealMagic.com biglietti natalizi da condividere con parenti e amici, utilizzando immagini storiche provenienti dagli archivi Coca-Cola, comprese le raffigurazioni di Babbo Natale firmate da Haddon Sundblom nel 1931 e la famiglia di orsi polari, testimonial del brand fin dalla loro prima apparizione nella campagna natalizia del 1993.
L’AI Holiday Card Generator si inserisce nella campagna “The World needs more Santas” (ne abbiamo parlato qui), guidata dallo spot omonimo, che invita le persone ad abbracciare la vera magia del Natale e a scoprire il Babbo Natale che è in ognuno di noi, sottolineando l’importanza delle relazioni umane, dell’esperienza condivisa e dei gesti di solidarietà.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Il progetto vivrà in Italia in cinque maxi affissioni a Milano e Roma, attraverso un’amplificazione social e digital e un’attività di influencer engagement.
In questo contesto si conferma per il settimo anno consecutivo il sostegno dell’azienda a Banco Alimentare per aiutare chi è in difficoltà, un supporto che si traduce la distribuzione di generi alimentari per oltre un milione e mezzo di pasti, a partire dalla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. La collaborazione di lunga data tra Coca-Cola e Banco Alimentare si è tradotta negli ultimi 7 anni nella distribuzione di alimenti pari a 14 milioni di pasti.
Inoltre, lo spirito del Natale viaggerà per tutta la penisola attraverso il Coca-Cola Truck Tour, in versione 100% elettrica, realizzato in collaborazione con Volvo Trucks, le cui soste nelle principali città italiane daranno vita alla Christmas area “Il Mondo ha bisogno del Babbo Natale che è in te”. All’interno sarà possibile partecipare a diverse attività e fare la differenza con dei concreti gesti di solidarietà.