• Programmatic
  • Engage conference

09/06/2020

Nastro Azzurro celebra la ripartenza della ristorazione con un nuovo spot

La pianificazione a cura di Wavemaker comprende web, social e le principali reti televisive italiane. La produzione è di Mercurio Cinematografica

Foto-1.png

Nastro Azzurro celebra la riapertura dei locali con il nuovo spot tv on air da domani, mercoledì 10 giugno, con l'obiettivo di sottolineare la forza del canale Ho.Re.Ca nel ripartire dopo la crisi, rendendo protagonisti luoghi, dettagli e persone che rendono unici quei luoghi e che ogni giorno gli danno valore. Una vera e propria ode dedicata alla ristorazione italiana, la cui narrazione è affidata alla voce di Claudio Santamaria, in grado di rappresentare emotivamente questo momento importante enfatizzando un testo profondo e coinvolgente, che sottolinea il valore e il ruolo fondamentale del canale Ho.Re.Ca per il nostro Paese. Il film si svolge all’interno di un numero svariato di bar e ristoranti molto diversi tra loro, alcuni più di design, altri tipici e storici, ma si ha l’impressione di essere in un unico grande bar che li contiene tutti. La macchina da presa si muove all’indietro «catturando» durante il percorso alcuni dettagli di arredi e piccoli gesti di camerieri, baristi, gestori che stanno dando gli ultimi ritocchi prima di riaprire il locale. Fino ad uscire da una porta a vetri e ritrovarsi di fronte un locale chiamato “Grand’Italia”, che finalmente riapre. https://www.youtube.com/watch?v=vpUdajghpHs&feature=youtu.be “Con questa campagna di Nastro Azzurro partita già a marzo abbiamo voluto essere vicini concretamente alle piccole e grandi realtà della ristorazione nazionale e a tutti i lavoratori che portano valore alle stesse ogni giorno. Perchè ripartire insieme, alla fine di questo delicato momento storico, è essenziale!” - ha dichiarato Francesca Bandelli, Marketing & Innovation Director di Birra Peroni. Lo spot, realizzato dalla casa di produzione Mercurio Cinematografica con supporto creativo e regia a cura di Federico Brugia, è stato girato all’interno di alcuni locali e in una selezione di pizzerie di Gino Sorbillo, celebre pizzaiolo, guest star dello spot e da anni testimonial d’eccezione di Nastro Azzurro. La pianificazione è a cura di Wavemaker e sarà on air per tutta la stagione 2020 sulle reti Rai e Mediaset, sui canali della piattaforma Sky e su quelli principali del digitale terrestre. Lo spot sarà realizzato anche in formato ad hoc per web e social.

Crediti:

TEAM NASTRO AZZURRO
  • Marketing & Innovation Director: Francesca Bandelli
  • Nastro Azzurro Marketing Manager: Dario Giulitti
  • Nastro Azzurro Brand Manager: Giulia Quaglia
  • Nastro Azzurro Junior Brand Manager: Giulio Carucci
TEAM MERCURIO CINEMATOGRAFICA
  • Regia : Federico Brugia
  • Dop : Karim Andreotti
  • Casa di Produzione : Mercurio Cinematografica
  • Executive Producer : Luca Fanfani
  • Direttore Di Produzione : Antonio Radice Fossati
  • Producer : Martina Perversi
  • Post Producer : Roberta Caimi
  • Post Produzione : Applemint
  • Musica : Stefano Brandoni
  • Speaker : Claudio Santamaria
TEAM ADVISORY
  • Production Advisory & Cost Control: VA Consulting | Ebiquity
  • Production Advisors: Alessandro Arbitrio e Alessandra Pasquini
  Media & Digital Agency: Wavemaker Italia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI