23/06/2022
di Caterina Varpi

Magnum va on air e online con il nuovo spot Get old or get classic

La pianificazione a cura di Mindshare comprende tv e digital. Firma Lola Mullenlowe Madrid

Magnum torna in comunicazione, su tv e digital, con il Magnum Classic, con le sue varianti Classico, Mandorle e Bianco.

Cosa definisce un classico? Il suo essere senza tempo, il suo carattere iconico, il suo essere riconoscibile, la sua distintività: parte da questo assunto la nuova campagna pubblicitaria, firmata ancora una volta da Lola Mullenloowe Madrid e pianificata da Mindshare


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il nuovo spot è stato presentato nella sera del 22 giugno con un evento esclusivo a Roma, presso le Scuderie del Quirinale. Durante la serata gli invitati hanno avuto modo di scoprire il mondo di Magnum, attraverso un percorso espositivo allestito per l’occasione nel Magnum Cafè. La serata è proseguita con un’esperienza di assaggio “destrutturata”: un viaggio attraverso l’olfatto, il gusto e la consistenza per ognuno dei tre cioccolati.

Il commercial Get Old or Get Classic è ambientato nella Pleasure Residence, un luogo magico che regala ai pleasure seeker un assaggio della vita vissuta al meglio, invitandoli ad entrare in un mondo dove nulla invecchia ma diventa classico. Perché il piacere non è una questione di età, ma di atteggiamento, spiega la nota.

“Quando qualcosa di unico diventa iconico e dura per sempre, quello è un classico senza tempo. Quando il gelato alla vaniglia incontra il cioccolato vellutato dal crack inimitabile è Magnum. Magnum sfida le regole del passare del tempo da oltre 30 anni rimanendo fedele a se stesso, alla sua proposta di piacere supremo; celebrando le sue origini e tradizioni ma rompendo gli schemi di volta in volta, proiettato ad un futuro tutto da scrivere. Siamo felici di aver avuto modo di condividere tutto questo qui stasera” ha dichiarato Giorgio Nicolai, Ice Cream Marketing Director Unilever.

I credits della nuova campagna Magnum "Get Old or Get Classic"

  • Creative agency: Lola Mullenloowe Madrid
  • Production company: Proppa
  • Director: Martin Werner
  • Production Designer: Peter Grant
  • Music supervision: Big Sync
  • Name of the track: The Good Life (RJD2 remix)
  • Artist/composer – Neil Hannon
  • Label/Publisher – Warner Music/Prosadis
  • Main male talent: Ettore Bossi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI