Dopo il debutto in Canada (ne abbiamo parlato qui), Loacker lancia in Italia la nuova campagna globale “La tua scelta buona”, firmata ancora una volta da Dilemma e pianificata su tv e digital da Starcom, che segue l'azienda dal 2020.
La comunicazione è un nuovo capitolo nell’evoluzione della marca e si inserisce nel percorso di riposizionamento intrapreso dal marchio nel 2019 con la campagna “La bontà è una scelta” per esprimere i valori del brand e raccontare perché in azienda la bontà sia una scelta quotidiana. Bontà che in Loacker non è solo associalta al gusto ma anche a supply chain virtuosa, packaging con in media il 15% di plastica in meno, attenzione e responsabilità verso le persone, spiega una nota.
Per il nuovo spot è stato deciso di spostare lo sguardo dall’azienda al consumatore, mettendo al centro le scelte buone che ognuno di noi può fare per vivere in maniera più consapevole. Messaggi come “Le cose buone si ottengono solo con l’impegno”, “tutti possiamo diventare una versione migliore di noi stessi” o “Hai imparato nuove forme di rispetto” esprimono la visione di Loacker per stimolare un cambiamento che parte dalle singole e concrete azioni di ognuno di noi.
La nuova campagna racconta una scelta di vita più sana e consapevole da parte dei consumatori. Lo stesso approccio che Loacker adotta per la produzione dei suoi
prodotti. Ed è proprio in quest’ottica che Loacker ha sviluppato la nuova linea Bontà & Benessere che include i prodotti Loacker Multicereali e Loacker -30% di zuccheri, che uniscono la golosità del marchio con una forte attenzione ad uno stile di vita salutare.
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I dettagli della pianificazione dello spot “La tua scelta buona”
Il primo flight dello spot è ora on-air nei formati da 15” e 30” con un focus sulle linee prodotto Wafer e Tortina, tra i prodotti iconici Loacker. La pianificazione è sulle principali emittenti TV- Publitalia, Rai, Discovery e Sky- e addressable TV fino al 25 febbraio e sul digital fino a metà marzo.
Dal 30 gennaio al 26 febbraio, al piano di comunicazione si unisce anche una campagna social su Facebook e Instagram dedicata ai due prodotti e al messaggio in generale.
Lo spot, prodotto da Diaviva con la regia di Federico Brugia, dopo la diffusione in Canada, e ora in Italia, sarà in onda nei diversi Paesi in cui Loacker commercializza i suoi prodotti. Da qui nasce la scelta di ambientarla in una città come New York, capace di dare il giusto aspetto internazionale alle riprese e alla visione del brand.
Ecco i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna Loacker. I crediti
- Agenzia: Dilemma
- Direzione Creativa: Alberto Pascazio, Matteo Sozzi
- Director: Federico Brugia
- Strategic Planner: Francesca Ranza
- Account Director: Paola Rossi
- CDP: Diaviva
- Executive Producer: Federica Chiesi