#LimmiPerchè, una campagna multicanale firmata da Soluzione Group
L'agenzia rafforza la sua presenza nel mercato food assicurandosi la comunicazione del succo di limone a marchio Limmi
B&G, azienda specializzata nel settore di condimenti, ha scelto il team social branding di Soluzione Group per la realizzazione di #LimmiPerchè, la campagna di comunicazione multicanale focalizzata sul succo di limone a marchio Limmi. Limmi è dunque il protagonista del video in motion graphic e dei contenuti social realizzati dall’agenzia Soluzione Group, oltre che della campagna influencer e dello spot radio on air sulle emittenti di Radio Deejay e sul circuito M2O. L’obiettivo della campagna è quello di aumentare la awareness del brand Limmi, educando il consumatore verso i plus del prodotto pronto all’uso, sfatando il pregiudizio che declina il succo concentrato come poco naturale. La storia narrata all’interno del video e dello spot radio, dove è lo stesso Limmi a raccontarsi in prima persona, in modo diretto, vuole evidenziarne bontà del limone appena spremuto e conservabile in frigorifero per lungo tempo, una soluzione subito pronta per ogni momento della giornata e per diversi contesti di utilizzo. L’idea di storytelling proposta da Soluzione Group focalizza quindi l’attenzione sull’aspetto di genuinità, ma anche sulla versatilità di Limmi, un prodotto adatto a molteplici usi: dal mondo del food a quello del beauty fino a quello del cleaning e della mixology. Per questa ragione il progetto coinvole 4 micro influencer, uno per ogni categoria, pronti a offrire ai followers video-ricette, tutorial beauty, consigli per le faccende domestiche e per la realizzazione di drink, andando così ad intercettare nuovi segmenti di target.