• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
26/05/2025
di Roberta Simeoni

Libera firma il progetto Mr. Wrap per il lancio della nuova gamma Wrap di DimmidiSì

La digital campaign, che sarà on air dal 27 maggio 2025, avrà una durata di circa un mese e sarà pianificata dalla stessa agenzia su piattaforme quali YouTube, TikTok, Spotify e in programmatic, mirata a un target “Urban Taster”

Libera-Brand-Building-Mr_Wrap.png

Libera Brand Building ha ideato e sviluppato la digital campaign per il rilancio della gamma Wrap Kit DimmidiSì, puntando su una strategia di branded content.

DimmidiSì è un brand de La Linea Verde, leader nel settore agroalimentare specializzato in soluzioni pratiche e gustose per il consumatore moderno. Con una presenza consolidata nel mercato italiano e un'ampia gamma di prodotti, DimmidiSì è sinonimo di qualità e innovazione.

I Wrap Kit combinano verdure fresche, proteine selezionate e condimenti studiati per esaltare il sapore di ogni ingrediente. Non richiedono cottura né preparazioni elaborate. Sono perfetti per la pausa pranzo, per una cena veloce o dopo lo sport. Ogni kit contiene tutto il necessario per la preparazione: 4 tortillas, insalata croccante, una proteina (carne o alternativa vegetale), formaggio e un condimento pensato per esaltare i sapori.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025


Il fulcro della campagna è un brano musicale rap che racconta, attraverso la creazione del personaggio Mr. Wrap, l’approccio leggero alla vita che il prodotto rappresenta nella società moderna. L’interpretazione del personaggio, a cura di Riccardo Salvi che ne ha supervisionato regia ed editing, incarna alla perfezione l’energia e la freschezza del prodotto.

“Abbiamo sviluppato un’idea fresca e coinvolgente per il rilancio del prodotto Wrap Kit di DimmidiSì, puntando su un brano musicale che va oltre la semplice celebrazione del prodotto. La musica diventa il veicolo per raccontare una filosofia di vita giovane e dinamica, vicina al mondo della Gen Z, Instagrammers e TikTokers, con una forte componente visiva”, afferma Roberto Botto, Ceo di Libera Brand Building.

Martino Lapini e Azeglio Bozzardi, ECD Libera Brand Building, aggiungono: “Siamo molto felici di questa produzione musicale, perché così è stato. Non abbiamo pensato a un lancio di una campagna, quanto a quello di un singolo di un’artista emergente, il cui titolo è Fame. In questo modo anche le caratteristiche del prodotto e il brand si sono integrati molto più facilmente e naturalmente nel progetto. Dal punto di vista produttivo il videoclip di lancio è stato realizzato con lo stile tipico del rap americano, ambientato su un fondo limbo con un montaggio in rotoscoping”.

La digital campaign, che sarà on air dal 27 maggio 2025, avrà una durata di circa un mese e sarà pianificata da Libera sulle maggiori piattaforme social quali YouTube, TikTok, Spotify e programmatic, mirata a un target “Urban Taster”. La media strategy prevede una pianificazione mirata sulle principali piattaforme di fruizione di contenuti audio e video, con l’obiettivo di raggiungere un target appassionato di musica rap, trap e hip-hop, ma anche legato al mondo del food.

“Con i nuovi Wrap Kit DimmidiSì abbiamo voluto intercettare il trend crescente della wrap mania, rispondendo con un prodotto fresco, pratico e completo. I Wrap sono tra i cibi più trendy e amati, specialmente tra la Gen Z, per questo abbiamo voluto sviluppare una campagna che sapesse raccontare non solo il prodotto, ma anche uno stile di vita. Un progetto pensato per dialogare con le nuove generazioni e valorizzare il nostro brand in chiave sempre contemporanea. Siamo orgogliosi del risultato e pronti a portare questa energia nelle abitudini quotidiane e sulle principali piattaforme digitali”, conclude Matteo Laconi, Direttore Marketing di La Linea Verde.

Oltre al lancio della campagna, l’agenzia ha creato una serie di contenuti che verranno diffusi sui profili Dimmidisì e un’attivazione a Milano durante uno degli eventi musicali più seguiti dai cittadini, amplificando ulteriormente la visibilità del progetto.

Credits

  • Roberto Botto - CEO & Founder
  • Enrico Chiadò Rana - CCO & Founder
  • Martino Lapini - Executive Creative Director
  • Azeglio Bozzardi - Executive Creative Director
  • Carlo Dodero - Creative Director
  • Elena Siotti - Copywriter
  • Gaetano Mignone - Digital Art Director
  • Elena Ambrosia - Client Manager
  • Giorgia Russo - Account Manager
  • Riccardo Salvi - Talent & Director
  • Basement HQ - CdP

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI