• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/03/2021
di Alessandra La Rosa

L’Emilia-Romagna punta sul pubblico tedesco con una campagna per l'offerta turistica

emilia-romagna.jpg

Sole, mare, natura e cibo buono. Sono questi gli ingredienti base dell’estate 2021 che l’Emilia-Romagna propone ai turisti tedeschi per una vacanza a misura di famiglia da trascorrere in sicurezza sulla Riviera Romagnola.

Con un investimento complessivo pari a 300mila euro, che svilupperà azioni di comunicazione per un valore di oltre 1 milione di euro, la Regione, attraverso Apt Servizi Emilia-Romagna, sta per lanciare una massiccia campagna di comunicazione rivolta al mercato tedesco, uno dei segmenti più interessanti per l’industria turistica della nostra Costa.


Leggi anche: TURISMO IN EMILIA-ROMAGNA, VIA A UN PIANO TRIENNALE DI COMUNICAZIONE DA 20 MILIONI. LE AGENZIE SARANNO SCELTE TRAMITE GARA


"Romagna, la Dolce Vita italiana. Niente di più vicino!" è quindi l’invito che sarà rivolto alle famiglie tedesche a partire dal 19 aprile e fino al 16 maggio e, poi dal 28 giugno fino all’11 luglio sui canali della tv nazionale tedesca Pro 7 / Sat 1, in collaborazione con Wetter.com, il più famoso sito di previsioni meteo in Germania che vanta 640 milioni di visitatori l’anno, e affiancata da una pianificazione online.


Leggi anche: L'EMILIA ROMAGNA APRE UNA GARA DA 22,5 MILIONI PER IL PLANNING DELLE ATTIVITÀ DI PROMOZIONE TURISTICA


Lo spot tv è stato girato in Romagna ad agosto 2020 da Norbert Kneißl, regista berlinese che ha lavorato a produzioni come Bourne Supremacy e Mission Impossible III e ha realizzato spot per clienti quali Siemens, Coca Cola e Sony Music. Protagonista una vera famiglia tedesca - padre, madre e tre figli - proveniente da Monaco di Baviera. Lo spot, in 20 secondi, attraverso una carrellata di vivaci immagini piene di sole, mare, suggestivi panorami e l’immancabile cibo romagnolo, riesce a comunicare l’atmosfera “Dolce Vita style” tipica di una vacanza in Romagna.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI