19/10/2020
di Caterina Varpi

LeasePlan lancia la nuova campagna su tv, digital e radio

Firma Saatchi&Saatchi e pianifica Carat

E' on air e online la campagna di LeasePlan Italia, azienda con oltre 50 anni di esperienza nel settore del noleggio a lungo termine, realizzata da Saatchi&Saatchi, dopo la vittoria della consultazione.


Leggi anche: SAATCHI & SAATCHI VINCE LA CONSULTAZIONE PER LA COMUNICAZIONE INTEGRATA DI LEASEPLAN ITALIA


La campagna ‘What’s next’ vuole sottolineare l'impegno dell'azienda nell’affrontare le sfide del futuro offrendo soluzioni e servizi all’avanguardia adatti a rispondere alle nuove esigenza di mobilità.

Nell’attuale contesto in continua evoluzione, la missione di LeasePlan è quella di fornire tutto ciò che rappresenta ‘what’s next’ nel settore della mobilità per permettere alle persone di concentrarsi su ciò che per loro è importante.

La comunicazione, on air da domenica 18 ottobre su tv, radio e digital, ritrae il protagonista mentre va incontro a ciò che il futuro riserva per lui. In ogni occasione della vita LeasePlan ha la soluzione giusta. La narrazione del film, prodotto da Blackball e diretto dal regista David Verges, presenta le soluzioni di mobilità nel momento in cui emerge la necessità, mettendo in luce gli aspetti di innovazione tecnologica ed ecosostenibilità che sono per LeasePlan la chiave per guidare il cliente verso il futuro.

Alberto Viano, Amministratore Delegato di LeasePlan Italia ha dichiarato: “E’ stato stimolante e piacevole affidare questo progetto a una firma come Saatchi & Saatchi del gruppo Publicis, per una nuova campagna sui principali mezzi di comunicazione, che testimonia quanto la formula del noleggio a lungo termine sia la scelta giusta per aziende e professionisti, multinazionali e privati. Con questo concept, vogliamo comunicare anche che la mobilità sostenibile e la micro-mobilità urbana, insieme alle scelte digitali e flessibili di LeasePlan, rappresentano una proposizione innovativa ed efficiente che risponde al mutato contesto economico e sociale, in questa difficile congiuntura di mercato. Siamo fiduciosi che questa importante e coraggiosa iniziativa, con cui abbiamo voluto investire sul nostro brand, possa essere di slancio per la nostra azienda, ma anche per il mercato di riferimento e l’intero comparto automotive che hanno la necessità di riprendere con vigore le attività produttive.”

La pianificazione è di Carat, parte del gruppo Dentsu. Pianificata attraverso una tecnica basata sull’uso del dato che integra tv e digital, la campagna sarà on air su tutte le maggiori piattaforme tv e in digital sia con video che con rich media. Sarà inoltre completata da un'attività radiofonica.

Credits 

Agenzia: Saatchi & Saatchi

  • CEO: Camilla Pollice
  • Direttore Creativo Esecutivo: Manuel Musilli
  • Direttore Creativo Associato e Copywriter: Elena Cicala
  • Direttore Creativo Associato e Art Director: Fabio D’Alessandro
  • Account Director: Mara Jurinic
  • Head of TV Milano & Roma: Raffaella Scarpetti – Prodigious
  • TV Producer: Isabella Guazzone– Prodigious
  • Art Buyer: Rossana Coruzzi
  • Photographer: Lorenzo Scolari

Casa di produzione: BlackBall

  • Regia: David Verges
  • Dop: Roger LLonch
  • Executive Producer: Lorenzo Cefis
  • Producer: Anna Sica
  • Editor: Marcello Saurino
  • Post produzione video: PRODIGIOUS
  • Color Grading: Orash Rahnema
  • Post Produzione Audio: General Jingles
  • Musica: Francesco Vitaloni – Sing Sing 

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