L’agenzia, che a inizio anno si è aggiudicata la gara relativa, firma il concept pianificato da Waymedia su affissione, tv e social
È on air dall’8 giugno la nuova campagna del 5x1000 del Policlinico di Milano firmata da Latte Creative, l’agenzia che a inizio anno si è aggiudicata la gara indetta dal Policlinico di Milano.
Dopo mesi impegnativi, che hanno visto l’ospedale in prima linea nel fronteggiare l’emergenza sanitaria del Coronavirus, l’idea è stata quella di dedicare la campagna 5x1000 agli operatori sanitari e alla città di Milano.
Il legame con la città è infatti un punto forte del Policlinico di Milano, uno degli ospedali più antichi d’Italia e il Primo Istituto Pubblico per la quantità e la qualità della produzione scientifica.
Nella campagna, pianificata in affissione, tv e social media, vediamo la città di Milano che si riflette sul camice di medici, infermiere e infermieri, specialiste e specialisti e li avvolge, come a dire che la città ha bisogno dell’eccellenza dei suoi medici per rinascere.
La strategia digitale, curata da Latte Creative, integra e supporta la scelta creativa sia attraverso contenuti del piano editoriale dei social network, sia curandone la comunicazione interna ai dipendenti che possono “indossare” - e come loro tutti gli utenti che lo desiderano - il filtro Facebook dedicato.
Alla campagna hanno lavorato, con la direzione creativa di Lorenzo Terragna, Nicole Romanelli senior copywriter, Marzia Strassola, art director, Giulia Pasqualoni, project manager e Isabella Borrelli, digital strategist. Il fotografo è FM Photographer.
La pianificazione media invece è gestita da Waymedia.