• Programmatic
  • Engage conference

16/06/2020
di Vincenzo Stellone

Latte Creative firma la campagna 5x1000 dell’Ospedale Policlinico di Milano

L’agenzia, che a inizio anno si è aggiudicata la gara relativa, firma il concept pianificato da Waymedia su affissione, tv e social

Policlinico-Milano-campagna.jpg

È on air dall’8 giugno la nuova campagna del 5x1000 del Policlinico di Milano firmata da Latte Creative, l’agenzia che a inizio anno si è aggiudicata la gara indetta dal Policlinico di Milano. Dopo mesi impegnativi, che hanno visto l’ospedale in prima linea nel fronteggiare l’emergenza sanitaria del Coronavirus, l’idea è stata quella di dedicare la campagna 5x1000 agli operatori sanitari e alla città di Milano. Il legame con la città è infatti un punto forte del Policlinico di Milano, uno degli ospedali più antichi d’Italia e il Primo Istituto Pubblico per la quantità e la qualità della produzione scientifica. Nella campagna, pianificata in affissione, tv e social media, vediamo la città di Milano che si riflette sul camice di medici, infermiere e infermieri, specialiste e specialisti e li avvolge, come a dire che la città ha bisogno dell’eccellenza dei suoi medici per rinascere. La strategia digitale, curata da Latte Creative, integra e supporta la scelta creativa sia attraverso contenuti del piano editoriale dei social network, sia curandone la comunicazione interna ai dipendenti che possono “indossare” - e come loro tutti gli utenti che lo desiderano - il filtro Facebook dedicato. Alla campagna hanno lavorato, con la direzione creativa di Lorenzo Terragna, Nicole Romanelli senior copywriter, Marzia Strassola, art director, Giulia Pasqualoni, project manager e Isabella Borrelli, digital strategist. Il fotografo è FM Photographer. La pianificazione media invece è gestita da Waymedia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI