15/03/2021
di Lorenzo Mosciatti

La Turchia sceglie Can Yaman per lo spot per il rilancio dell’offerta turistica in Italia

La campagna “Quando penso alla Turchia” è stata realizzata dall’agenzia The Gate Communication

La Turchia sceglie Can Yaman come volto per il rilancio pubblicitario della destinazione turistica sul mercato Italia.


Leggi anche: ECCO LO SPOT DI DE CECCO CON CAN YAMAN E CLAUDIA GERINI


L’attore turco, già testimonial della campagna pubblicitaria per la pasta De Cecco, è dunque il protagonista di “Quando penso alla Turchia”, la campagna di comunicazione che attraverso lo spot, in uscita ad aprile, ha l’obiettivo di raccontare i diversi aspetti del paese: dall’enogastronomia alla natura, dalla bellezza dei paesaggi marini alla sua storia, senza tralasciare anche i due luoghi simbolo della destinazione, ovvero la Cappadocia e Istanbul.

La campagna porta la firma dell’agenzia The Gate Communication.

“I social e l’attenzione mediatica ne sono una prova e con The Gate Communication abbiamo subito capito che occorreva cavalcare l’onda, cogliere l’attimo. Can Yaman è nei cuori degli italiani e lui non si è tirato affatto indietro, ha voluto esserci con uno spot per ribadire la meraviglia della sua terra in attesa che tutto il comparto turistico riprenda a pieno regime e i viaggiatori possano tornare a visitare la Turchia”, dichiara Riza Haluk Soner, Direttore del Dipartimento Cultura e Turismo dell’Ambasciata di Turchia.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


“Le riprese si sono appena concluse e siamo sicuri che la campagna di comunicazione pensata saprà catturare l’attenzione di un pubblico davvero ampio che sta sempre di più scoprendo la Turchia, attraverso la figura di Can Yaman e il suo lavoro”, aggiunge Vincenzo Tomini Foresti di The Gate Communication, l’agenzia che ha curato lo spot.

“Quando Penso alla Turchia” è realizzato da MeProduction di Elio Bonsignore. 

Credit

  • Agenzia Creativa: The Gate Communication
  • Direttore: Vincenzo Tomini Foresti
  • Direzione creativa: Konstantinos Michail
  • Relazioni con la casa di produzione e strategia media: Donato Perri
  • Ufficio Stampa e social media manager: Valerio Tavani    
  • Casa di produzione: Me Production
  • Direzione: Produttore/autore Elio Bonsignore
  • Regia: Matteo Ricca
  • Copywriter (film editor): Martina Polimeni
  • Direttore della fotografia: Marco Lucarelli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI