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08/03/2021
di Teresa Nappi

La Giornata della Donna celebrata dai brand: ecco le iniziative dedicate alla Festa

I brand e le agenzie pubblicitarie, nel secondo anno del Covid-19, si sono levate in un coro di celebrazioni per sottolineare stereotipi, abbattere i pregiudizi e spingere il mondo verso quella parità che significa innanzitutto rispetto

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Lines, campagna tv e social in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Firma Armando Testa

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In occasione dell’8 marzo, Lines torna in comunicazione insieme al Gruppo Armando Testa per spingere le donne a fare un passo avanti oltre quei pregiudizi che le dipingono come incapaci di sostenersi a vicenda, ma anche per dimostrare a tutti che, al contrario, unite, possono essere una vera forza.

Nella settimana della Giornata Internazionale della Donna, con la pianificazione di Media Italia, sarà infatti in onda e online una nuova campagna tv e social per far riflettere sul tema della solidarietà femminile, ma soprattutto per comunicare il lancio di “Donne per le Donne”, una speciale iniziativa solidale che permetterà a ogni donna di aiutare altre donne in difficoltà grazie ai propri acquisti.

Un appello alla coesione femminile che passa anche dalla voce di Emma Marrone, madrina della campagna di Lines è #UnPassoAvanti e ambasciatrice della lotta contro gli stereotipi di genere intrapresa da Lines. La cantante infatti prenderà parte all’operazione con una vera e propria “chiamata alle armi” rivolta a tutte le sue fan tramite i suoi canali social: più donne scopriranno e parteciperanno all’iniziativa, più sorprendenti saranno i risultati.

In cosa consiste “Donne per le donne”? Per ogni pacco Lines acquistato, ciascuna consumatrice potrà contribuire a donare un assorbente a WeWorld Onlus che provvederà a distribuire il ricavato alle donne che si trovano in situazioni di maggiore disagio.

Credits

Team Marketing Fater – Lines

  • General Manager, Marketing and Digital Director: Antonio Fazzari
  • Associate Marketing Director: Ione Volpe
  • Marketing Manager: Mariaelena D’Ippolito  
  • Assistant Brand Manager: Benedetto Gazzara

  • Agenzia: Gruppo Armando Testa
  • Direzione creativa: Georgia Ferraro e Nicola Cellemme
  • Creative team: Carlotta Gilardi, Chiara Panattoni
  • Cdp: Think Cattleya
  • Regia: Francesco Calabrese
  • Dop: Giuseppe Favale
  • Post Produzione: Little Bull Studios
  • Centro Media: Media Italia    

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