I brand e le agenzie pubblicitarie, nel secondo anno del Covid-19, si sono levate in un coro di celebrazioni per sottolineare stereotipi, abbattere i pregiudizi e spingere il mondo verso quella parità che significa innanzitutto rispetto
“Truck Queens”: Ogilvy, Iveco e Freeda celebrano l’8 marzo
Nell’immaginario comune il mondo dei truck è ancora considerato di completo appannaggio maschile. Ma quanto può essere considerata ancora attuale una tale rappresentazione?
Per Iveco, Ogilvy, in partnership con Freeda, scava nel mondo dei truck e dei motori, fino a portare alla luce una storia inarrestabile tutta al femminile, fatta di donne che, grazie al loro eccellente lavoro quotidiano, stanno pian piano ribaltando gli stereotipi di genere.
Tre donne dalle storie molto diverse si raccontano nel profondo fino a portare a galla barriere, ostacoli, sofferenze e pregiudizi contro i quali hanno combattuto a testa alta, fino a raggiungere una meta che ha il sapore non solo di un’affermazione professionale ma anche di una sfida ben più ampia.
Il progetto sarà live sui canali EMEA del brand, congiuntamente ai canali social di Freeda che ne ha anche curato l’intera produzione.
Credits
- Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Creative Director: Cristiano Nardò, Francesco Basile
- Senior Art Director: Joao Caneschi
- Senior Copywriter: Lavinia Aurelio
- Junior Copywriter: Giulia Pronino
- Junior Art Director: Federica Sala
- Client Service Director: Claudio Grandi
- Social Media Director: Danielantonio Di Palma
- Social Media Planner: Thomas Raucher
- Social Media Manager: Rodolfo Lombardi
- Produzione: Freeda