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04/07/2019
di Alessandra La Rosa

Kia punta su Robert De Niro per la campagna della nuova e-Niro

Firmata da Innocean Worldwide Europe, la comunicazione prevede una pianificazione tv, online e stampa a livello paneuropeo. Prosegue intanto la gara media, il cui esito è atteso dopo l'estate

Con un cognome così, non poteva che essere lui il testimonial della campagna Kia per la nuova e-Niro. Stiamo parlando della star di Hollywood Robert De Niro, protagonista della comunicazione paneuropea del crossover elettrico della casa automobilistica. Firmata da Innocean Worldwide Europe, la campagna prevede una pianificazione tv, online e stampa nei mercati chiave del continente, con il celebre attore che sottolinea la capacità della e-Niro di eliminare le barriere che ancora frenano l'acquisto dei veicoli elettrici. In maniera ironica, De Niro racconta i vantaggi dell'auto, dalla durata dell'alimentazione elettrica alle funzioni di infotainment high-tech, al design. «E' la nostra prima campagna per Kia Motors Europe, e non possiamo esserne più orgogliosi - spiega Gabriel Mattar, Chief Creative Officer di Innocean Worldwide Europe -. Questa campagna a 360 gradi non solo veicola un approccio leggero e vicino al pubblico ad uno dei modelli più venduti, ma lancia anche un segnale sulla strada che Kia sta intraprendendo. Si tratta del primo step di una serie di progetti futuri». Di seguito uno dei soggetti. https://www.youtube.com/watch?v=AtsRDnbHgWg Il planning è a cura di Havas Media, attuale partner del brand automobilistico nel Vecchio Continente, mentre è ancora in corso la gara per la revisione dell'incarico media di Hyundai e Kia in Europa, Russia e Turchia (qui gli ultimi sviluppi), il cui esito è atteso dopo l'estate.

Credits:

  • Chief Creative Officer: Gabriel Mattar
  • Executive Creative Director: Ricardo Wolff
  • Creative Team: Nicolas Holz, Ahmet Kilic, Pedro Lourenço, José Gomes
  • Account Management: Oliver Novak, Elif Azakli Alaz
  • Agency Producer: Michael Endres
  • Coordinating Director: Kirstyn Lee
  • Director: Bryan Buckley
  • Production Company: Hungry Man
  • Post Production Offline: Cartel
  • Post Production Online: Harvest
  • Music: Asch and Spencer
  • Photographer: Jens Koch
  • Photo Producer: Rocco Kopecny
  • Social Media: Herren der Schöpfung
  • Artist Clearance and Negotiation: Mark Fosbueary
  • Client Team: Artur Martins - VP Marketing, Valentina Orena - GM Communication, Verena Wahl - Marketing / Campaign Manager, Ana Furlan-Feiereis - Marketing / Campaign Assistant Manager

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