• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/06/2020
di Vincenzo Stellone

Jaguar Land Rover Italia e Spark44 insieme per ripartire dopo il lockdown

Dopo il lancio della campagna social “Everywhere” in piena emergenza, la casa d'auto e l'agenzia puntano ora su "Valore Futuro". Il planning è multimediale

Spark44 e Jaguar Land Rover Italia hanno lavorato in sinergia fin dall’inizio dell’emergenza pandemia per far sì che il momento Covid diventasse un’occasione di vicinanza alle persone. Durante il lockdown i due marchi hanno messo in piedi varie iniziative per coinvolgere i consumatori e condividere, con empatia, il sentiment del momento, mentre ora - in piena ripartenza - lanciano una campagna ad ampio spettro per celebrare la riapertura degli showroom della casa d'auto. Tra queste si è distinta la campagna social “Everywhere”, lanciata in pieno lockdown, che ha spinto le persone ad affrontare la chiusura forzata in casa con un pizzico di fantasia: ecco che le performance (di Jaguar) e le avventure (di Land Rover) resistono negli occhi di chi sa guardare e le sa cercare ovunque e diventano state of mind da vivere anche fra le mura domestiche. Dopo il lungo periodo di quarantena e partendo dalla precarietà e dalle incertezze dovute al lockdown, si è passati al bisogno di investire in qualcosa che avesse un valore certo anche nel futuro, di guardare con tranquillità ai prossimi mesi, di ricevere messaggi incoraggianti, coerenti con quei valori che da sempre caratterizzano i due brand. Da qui nasce la campagna “Valore Futuro”, lanciata in occasione della riapertura degli showroom Jaguar e Land Rover. “Comunicare in modo autentico la nostra identità e purpose di brand - dichiara Fabio Romano, Direttore Generale Marketing & PR - ci ha permesso di affrontare sia il momento del lockdown che quello della ripartenza senza mai rinunciare al nostro carattere distintivo e puntando ancora una volta sull’eccellenza e sul valore nel tempo di Jaguar e Land Rover”. Mentre la pianificazione della campagna “Everywhere” è stata sviluppata prevalentemente attraverso iniziative digital e social, la campagna “Valore Futuro” è ora on air anche su affissioni, stampa e radio.

Credits

  • Agency: Spark44 Rome
  • Client: Jaguar Land Rover
  • Creative Director: Mariapia Candreva
  • Copywriter: Mariapia Candreva e Marta Corna
  • Art Director: Mauro Lucafò
  • Senior Account Director: Antonella Cesta
  • Account Manager: Alessandro Palombi
  • Head of Social: Francesco Del Franco

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI