• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/07/2025
di Mario Mancuso

ITAS Mutua lancia la nuova campagna con Gianmarco Tamberi firmata I Mille

Al centro del progetto il valore del supporto reciproco, con una pianificazione multicanale tra digital, stampa e piattaforme streaming

itas.png

ITAS Mutua affida ancora una volta a I Mille la nuova campagna di comunicazione per il 2025. Protagonista è Gianmarco Tamberi, campione olimpico di salto in alto e brand ambassador della compagnia assicurativa per il secondo anno consecutivo.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il progetto mette al centro il concetto di “salto di vita” come metafora dei cambiamenti, piccoli e grandi, che segnano l’esperienza delle persone. Il messaggio principale – “Scegliere di saltare è più semplice se hai qualcuno su cui poter contare” – sottolinea il ruolo di ITAS come presenza affidabile e concreta nei momenti significativi.

La campagna, firmata da I Mille Creative Consultancy (Gruppo TXT), si sviluppa attraverso un video hero, una serie di interviste intitolate I salti di Gimbo e contenuti fotografici. La pianificazione è multicanale e coinvolge i canali digitali e social di ITAS, il profilo Instagram di Tamberi, piattaforme streaming come Amazon Prime Video, Netflix e RaiPlay, oltre a testate cartacee come Il Sole 24 Ore e un’ampia rete online tramite il network Teads, tra cui Corriere della Sera, Il Post, La Stampa e Vogue.

“Con questa campagna abbiamo messo al centro ciò che ci definisce come Mutua assicuratrice: il concetto di unione, la vicinanza ai nostri soci, il supporto reciproco”, ha dichiarato Luca Petermaier, Responsabile Comunicazione di Gruppo, Relazioni esterne e Corporate Identity di ITAS Mutua. “Gianmarco Tamberi rappresenta questo nostro modo di essere, non solo con la metafora del salto, ma anche con l’idea che le persone accanto a lui abbiano fatto la differenza. È questo il valore di ITAS: essere accanto ai nostri soci in ogni salto di vita, condividendo con loro la responsabilità delle scelte”.

La nuova tagline “L’assicurazione che ci unisce” accompagna il racconto, sintetizzando l’identità mutualistica della compagnia, fondata sull’idea di cooperazione e sostegno tra persone.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI