27/09/2022
di Cristina Oliva

Italia Longeva sceglie Oceans per la campagna dedicata al fuoco di Sant'Antonio

Marco Ruggeri, CEO di Oceans

Italia Longeva, l’Associazione Nazionale per l’invecchiamento e la longevità attiva partecipata dal Ministero della Salute, è da sempre impegnata nella cura e prevenzione della popolazione più anziana. Questa volta l’obiettivo di comunicazione riguarda una malattia sottovalutata che affligge una parte della popolazione adulta: il fuoco di Sant’Antonio o Herpes Zoster. L’incarico è stato assegnato a Oceans, agenzia fondata da Riccardo Parigi e Marco Ruggeri, che ha sviluppato la campagna #MiVaccinoNonMiAccendo volta a incentivare la vaccinazione contro il virus.

La strategia è concentrata sulle principali emittenti TV e in tutta la rete DOOH delle stazioni di cui è concessionaria esclusiva Media One, l’azienda guidata da Riccardo Parigi, che è presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale con un network di schermi in grado di garantire impatto e frequenza.

La creatività è basata su un 30” che racconta la storia di due pompieri accorsi sulla scena di un incendio, che fortunatamente alla fine si rileva essere un falso allarme:

“Siamo contenti ed orgogliosi di essere stati scelti da Italia Longeva. L'altro valore istituzionale e la tutela delle fasce più deboli sono temi che ci stanno a cuore”, ha dichiarato Marco Ruggeri, CEO di Oceans.

Lo spot realizzato da Why Worry Production con la regia di Daniele Brunelletti ha inoltre ricevuto il patrocinio di Fondazione Pubblicità Progresso.

Credit

  • Direttore creativo: Paolo Savignano
  • Project manager: Palmerino Voto
  • Regista: Daniele Brunelletti
  • Producer: Marco Vignale

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI