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14/07/2020
di Lorenzo Mosciatti

Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, ecco la campagna per il 5×1000

A realizzarla è stata anche quest’anno l’agenzia VMLY&R

Dopo la campagna tv, web, stampa e affissione dello scorso anno, l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano riconferma la collaborazione con VMLY&R per la campagna del 5×1000 di quest’anno.

La nuova campagna della Fondazione IRCCS aveva la necessità di comunicare quanto sia importante continuare a sostenere la ricerca, anche in un periodo particolare e difficile come questo. Il 2020 ci ha portato a fronteggiare un’emergenza che però non ha fermato la battaglia principale dell’Istituto: la lotta contro il cancro.

Ecco che nasce la campagna di affissione, stampa e digital 2020 dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, a firma di VMLY&R.

La creatività mostra un medico, tanto affaticato quanto determinato. Quello che normalmente si legge in faccia a chi combatte contro un nemico temibile come il cancro, qui viene esplicitato ulteriormente e letteralmente. La campagna vuole essere un tributo a chi interviene, un invito a riflettere e un appello ad agire.

Una campagna pro-bono

Il progetto è stato realizzato ancora una volta pro-bono.

“Siamo felici di poter fare la nostra parte per una situazione così delicata e allo stesso tempo così importante”, dice Francesco Poletti, ECD di VMLY&R. “La forza della nostra agenzia è sempre stata la creatività e quando la si può applicare per fare del bene semplicemente vinciamo tutti. Auguriamo all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano di raccogliere quanti più fondi possibili, noi siamo al loro fianco”.

La campagna è stata realizzata internamente dall’agenzia di Via Tortona, la post-produzione porta la firma di Hogarth e la pianificazione media di Wavemaker, agenzie del gruppo WPP.

Credit

  • Executive Creative Director: Francesco Poletti
  • Digital Creative Director: Domenico Montemurro
  • Copywriter: Guido Brusoni
  • Art Director: Anna Urbano
  • Client Leader: Chiara Gilli
  • Post-produzione: Hogarth
  • Media: Wavemaker

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