• Programmatic
  • Engage conference

14/11/2019
di Cosimo Vestito

InfoJobs lancia una campagna digitale per raccontare l'importanza del cv

La creatività pubblicitaria, sviluppata dalla stessa piattaforma per la ricerca di lavoro e realizzata da LUZ, è pianificata su Facebook, Instagram e YouTube. Online la nuova Area Aziende e il magazine "Aziende e Dintorni"

frame-spot_002.jpg

InfoJobs punta sulla comunicazione grazie a una campagna pubblicitaria digitale e al lancio di una nuova Area Aziende. Il mondo del lavoro si conferma un settore in costante evoluzione, in cui sia il candidato sia le aziende devono essere sempre aggiornati e al passo con i nuovi strumenti, per essere facilmente rintracciabili e poter rispondere in modo efficace e tempestivo alle nuove opportunità. Per questo la piattaforma per la ricerca di lavoro online lancia due iniziative dedicate ai due target, con l’obiettivo unico di agevolare sempre più l’incontro tra aziende e candidati.

Una campagna video per raccontare l’importanza del cv

Fino a fine novembre, InfoJobs sarà live con una campagna video rivolta ai candidati, per sensibilizzarli sull’importanza di un curriculum vitae completo e di qualità, che possa rispondere in modo esaustivo alle offerte di lavoro e alle esigenze del selezionatore. Il mondo va veloce ed è importante rispondere alla giusta inserzione tempestivamente, ma è fondamentale farlo con un cv completo, aggiornato e “a prova di selezionatore”. Il concept creativo, sviluppato internamente da Marilia Traversim e Giada Zanin, Communication Designer di InfoJobs (sotto la supervisione di Nicola Bolfelli) e realizzato dall’agenzia LUZ, gioca proprio sul contrasto tra il poco tempo a disposizione per raccontare il messaggio pubblicitario e la necessità di prendersi il giusto tempo per la creazione del proprio cv. https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=coVTvF-JFew&feature=emb_logo La campagna è stata realizzata in duplice formato video, una versione da 15” e una breve da 6” veicolata sui canali Facebook, YouTube e Instagram ed è rivolta a un target tra i 20 e i 35 anni, oltre a una versione carosello profilata sia per soggetto generico che per tipologia di professione, sui canali Facebook e Instagram per raggiungere un target di professionisti del mondo retail, turismo, ICT e per chi è in cerca di un primo lavoro.

InfoJobs rinnova l'area dedicata alle aziende

L’Area Aziende di InfoJobs ora ha un nuovo look&feel e una nuova organizzazione dei contenuti per rispondere sempre meglio alle esigenze dei responsabili delle risorse umane italiani, fornendo soluzioni adatte ad ogni necessità e valorizzando la consulenza offline di una squadra di oltre 70 persone che opera su tutto il territorio italiano. In più il sito ha aggiunto uno spazio tutto nuovo dal nome "Aziende e Dintorni", un magazine online pensato per il mondo HR  dove raccontare i mutamenti del mondo del lavoro dal punto di vista dell’Osservatorio InfoJobs, ma anche da quello di autorevoli esperti di risorse umane e non solo. In più, una sezione dedicata a consigli utili per usare al meglio la piattaforma e il digitale per la ricerca di personale, nonché una sezione di alleggerimento su tematiche affini al mondo del lavoro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI