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21/01/2022
di Caterina Varpi

Indesit porta su TikTok il messaggio di uguaglianza fra le mura domestiche con Wpp

Coinvolti gli influencer di Defhouse e Icon House nella campagna diffusa in Italia e Regno Unito

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Indesit ha lanciato un’attivazione speciale su TikTok con una nuova partnership con influencer per portare la campagna di brand sulla parità di genere sul digital a un pubblico della Gen Z. La campagna, attiva in Italia e Regno Unito, è frutto di una collaborazione tra WPP, partner strategico di Indesit per la comunicazione, e la digital company Web Stars Channel e presenta video TikTok e storie Instagram creati dagli influencer italiani del gruppo Defhouse e inglesi di Icon House.


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Indesit ha realizzato un progetto di comunicazione incentrato sulla Gen Z: il brand ha utilizzato TikTok con l'obiettivo di rafforzare il proprio posizionamento e di coinvolgere una nuova audience, che richiede messaggi autentici, approcci freschi e non tradizionali, spiega il comunicato. Il progetto rappresenta una nuova fase della campagna #DoItTogether di Indesit, che promuove una distribuzione più equa delle faccende domestiche e cerca di far superare gli stereotipi, promuovendo un cambiamento positivo nella società.

Negli ultimi anni, la campagna #DoItTogether ha mostrato come condividere equamente le responsabilità familiari sia il primo passo verso tutte le forme di uguaglianza, perché la casa è il luogo in cui le persone imparano a crescere, sia come individui che come gruppo. Con questa coinvolgente attivazione, il brand Indesit porta il messaggio di unione e condivisione a un pubblico più giovane e con alcuni degli storyteller più interessanti e creativi di TikTok.

Le attivazioni sui social media sono caratterizzate da scene e coreografie che mostrano influencer, maschi e femmine, che condividono i compiti domestici. I talent di Defhouse in Italia, concept house per web native talent di Web Stars Channel, e quelli di Icon House, la prima casa di creator di TikTok del Regno Unito, a Londra, hanno liberamente interpretato il concept, utilizzando gli elettrodomestici Indesit, con le proprie idee e personalità, scegliendo poi il formato da condividere attraverso i profili del gruppo. 

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