• Programmatic
  • Engage conference
15/09/2021
di Caterina Varpi

Iliad, on air il quinto spot della campagna “Perché raccontarci storie?”

Firma TBWA\Italia e pianifica PHD su tv, digital, social e punto vendita

spot-iliad.jpg

Va on air da oggi, 15 settembre, il quinto e ultimo capitolo della campagna di comunicazione Iliad Perché raccontarci storie?, firmata da TBWA\Italia e pianificata da PHD.

Il tono ironico dello spot, tipico della comunicazione dell’operatore, gioca con il rapporto tra paradosso e fatti reali e lascia che sia la verità a parlare, soprattutto quando arriva il momento di ascoltare gli utenti.

Questo capitolo della campagna TV, declinata anche su digital, social e punto vendita, si basa sui dati riportati in un’indagine condotta nel mese di agosto da Ipsos. Secondo i giudizi rilevati, il livello di soddisfazione degli utenti iliad è pari al 96%, valore in assoluto più alto rispetto all’intero settore di riferimento.


Leggi anche: PUBBLICITA' 2021, TUTTE LE CAMPAGNE ON AIR E ONLINE


In questo caso Iliad, che sin dal suo lancio ha promosso valori di trasparenza e chiarezza, chiede ai propri utenti di esprimersi con un giudizio diretto sulla soddisfazione del servizio offerto, lasciando emergere un risultato oltremodo positivo. Si tratta ancora una volta di una scelta di trasparenza che l’operatore declina con un tono di voce divertente e leggero, forte del percorso di sviluppo intrapreso e del rapporto di grande fiducia costruito con gli oltre 7,8 milioni di utenti raggiunti in poco più di 3 anni, racconta il comunicato.

Il quinto spot segue i precedenti (Copertura, Trasparenza, Velocità e Capillarità ) e si presenta con un formato di 15” realizzato con una commistione di stili che spazia tra cel animation, stop motion, 3D e pixel art.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI