28/10/2021
di Lorenzo Mosciatti

Il diamante al centro dello spot pubblicitario di TIM per la fibra Magnifica

Firma la direzione creativa della campagna Sandra Aitala, da settembre Head of Commercial Communication & Media del gruppo

Anticipato da una campagna teaser, è on air da oggi lo spot pubblicitario dedicato a Magnifica, la nuova fibra di TIM che permette alle famiglie di vivere un’esperienza di navigazione da casa con una connessione 10 volte più veloce, stabile e sicura grazie alla soluzione tecnologica TIM TS+, e con un’assistenza dedicata con accesso prioritario al servizio clienti 187 e ai negozi TIM.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Protagonista della campagna è il diamante, un prisma che riflette e amplifica le caratteristiche e le potenzialità della fibra, simbolo della nuova offerta. Lo spot racconta la nuova fibra di TIM, dedicata alle famiglie che vogliono vivere una nuova esperienza di navigazione sicura in ogni angolo della casa, grazie al WiFi6, alla certificazione del wi-fi da parte dei tecnici TIM, all’ottimizzazione del segnale e al servizio Safe Web Plus esteso anche a tutte le sim della famiglia.

Nello spot l’evoluzione tecnologica si armonizza, attraverso ritmi incalzanti e dinamici, con nuovi elementi grafici in movimento e scenari 3D dai colori luminosi. Velocità, potenza, sicurezza e stabilità sono le caratteristiche della fibra che vengono sottolineate e rese protagoniste attraverso singoli quadri realizzati con la tecnica dello split screen. Ogni immagine viene proposta sullo schermo con diverse inquadrature, restituendo allo sguardo una descrizione ingrandita della realtà grazie all’utilizzo delle connessioni ultraveloci di nuova generazione.

L’offerta Magnifica è disponibile, per la prima volta in Italia, in via sperimentale nelle città di Milano, Torino, Trento, Trieste, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Cagliari, Taranto e Brindisi.

La campagna è on air sulle principali emittenti nazionali nei formati 20”, sui canali digital con una videostrategy e sui social.

Firma la direzione creativa della campagna Sandra Aitala, da settembre promossa in Tim al ruolo di Head of Commercial Communication & Media. Fino ad oggi le campagne pubblicitarie di Tim sono state firmate da Luca Josi, il manager uscito dall’azienda proprio a settembre.

Credit

Direzione Creativa: Sandra Aitala TIM
Casa di produzione: Cattleya
Regia: Ludovico Galletti
DoP: Alessandro Pavoni
Post produzione: Frame by Frame
Agenzia: Havas Milan

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI