09/09/2022
di Caterina Varpi

Heineken ancora global beer partner al GP di Monza. Al via la campagna “Riding is still driving”

Il marchio di birra promuove l’inclusività e porta avanti il suo impegno verso il consumo responsabile

Anche quest’anno Heineken rinnova la sua presenza come Global Beer Partner del Gran Premio di F1 a Monza, per celebrare il centesimo anniversario del circuito lombardo.

Formula 1 è sempre stata il palcoscenico ideale per Heineken in cui raccontare il proprio operato nella promozione del consumo responsabile, rappresentato dallo slogan “When You Drive Never Drink”. Per questo, la sponsorizzazione di quest’anno avrà come protagonista la birra zero alcol Heineken 0.0.

Ogni anno l’azienda dedica a questo tema almeno il 10% del budget di comunicazione del brand Heineken e lo spot di quest’anno è solo l’ultimo capitolo del percorso che vede il brand in prima linea nella promozione del consumo responsabile.

La nuova campagna “Riding is still driving” presenta, inoltre, due novità, la prima legata all’intento dell’azienda di rafforzare il proprio impegno per promuovere l’inclusività nel mondo dello sport: ecco perché tra i volti protagonisti, insieme a Daniel Ricciardo della McLaren Racing Team e Sergio Pérez dell’Oracle Red Bull Racing, per la prima volta, c’è anche Naomi Schiff, pilota e ambasciatrice della Diversity&Inclusion della W series. La seconda riguarda l’estensione del concetto di guida a tutti i mezzi di locomozione come bici e monopattini, raccontata con lo stile ironico e divertente tipico del brand.

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