02/12/2020
di Cosimo Vestito

GSK sceglie dopo gara Smallfish per gli spot web del brand Narhinel

All’agenzia il compito di ideare e realizzare gli spot online e i materiali social per la nuova campagna relativa al marchio dell'azienda farmaceutica

In seguito a una gara, l'azienda farmaceutica britannica GSK ha scelto di affidare all’agenzia creativa Smallfish la realizzazione della campagna di comunicazione online per Narhinel, brand per la pulizia nasale di neonati e bambini.

Smallfish, agenzia creativa con sede a Milano, ha preso in carico l’ideazione e la realizzazione dei contenuti video e fotografici, con la collaborazione della casa di produzione Heka Creative Lab. La comunicazione declina il concept ”unlock”, cioè sbloccare i momenti di felicità quotidiana rovinati a causa del nasino chiuso del bambino. Narhinel è la chiave che, parallelamente al nasino, si legge nella nota, sblocca anche i momenti felici permettendo al bambino di respirare e non avere più il nasino bloccato. Il concept si declina in due momenti principali: "Sblocca la pappa" e "Sblocca la nanna", utilizzando l’icona del lucchetto chiuso, metafora del nasino, che si sblocca nei video dopo la demo di utilizzo dei prodotti.


Leggi anche: FIVE GUYS PUNTA AD ESPANDERSI IN ITALIA E AFFIDA I SOCIAL A SMALLFISH


La campagna è online da ottobre e durerà fino a primo quarter del ’21, con video, carousel e stories sui canali social e attraverso una serie di banner pubblicitari display. Al centro della comunicazione la promozione del metodo Narhinel, cioè l’utilizzo in combinazione soluzione fisiologica e aspiratore nasale, che conferma l’importanza di una sinergia di prodotti efficaci per apportare benessere e sollievo al naso del bambino e alleviare le fatiche dei genitori.

Gli spot sono stati girati a settembre a Milano e date le restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19, è stata scelta una famiglia vera composta da madre, padre e figlio di pochi mesi e sono state seguite tutte le regole per una corretta lavorazione secondo le normative relative al periodo in atto.

Il contributo di Smallfish non si è fermato alla realizzazione dei materiali nazionali: l’agenzia ha, infatti, integrato la campagna realizzando anche i materiali per la versione internazionale degli spot, oltre ai contenuti per i social media e display adv per diversi Paesi. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI