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16/04/2021
di Cosimo Vestito

Le grappe di casa Nardini rinnovano il packaging e lo comunicano su digitale e stampa

HUB09, che si è anche occupata della pianificazione, firma un video veicolato online e una serie di contenuti che sfruttano i formati disponibili per Facebook e Instagram

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Hub09 ha sviluppato la campagna di lancio del nuovo packaging delle grappe di casa Nardini. Per questo l'agenzia ha dato vita al manifesto “Piacere, Nardini”: un modo per raccontare l’essenza del brand.

Il manifesto è protagonista di tutti i materiali istituzionali, dalle couvette e brochure per i buyer ai folder e special box destinati invece ai bartender. Per rappresentare lo "Spirito Sorprendente" di Nardini, HUB09 ha dato vita a un video che celebra il restyling, esaltando la nuova bottiglia. Il video è protagonista anche della campagna digital e social, insieme a una serie di contenuti che sfruttano i formati disponibili per Facebook e Instagram, con particolare attenzione alle Stories.

Il reparto media dell’agenzia si è occupato della strategia sui canali social, in un approccio data-driven utile per la creazione dei diversi post. Insieme alla campagna digital, l'agenzia si è occupata della campagna stampa dedicata al trade e  presente sulle più importanti riviste di settore, alla quale seguirà nei prossimi mesi la campagna stampa rivolta ai consumer. 

«Distilleria Nardini è davvero una eccellenza italiana - spiega Diego Braghin, direttore creativo di HUB09 - ed essere al suo fianco in questo momento storico è per noi un motivo d’orgoglio. Un progetto che rispecchia completamente le due anime della nostra agenzia, perché ha coinvolto sia  il reparto branding, con lo studio di tutti i materiali di comunicazione istituzionali e di quelli  dedicati al punto vendita, sia l’area digital, con la creazione di tutti i contenuti per il lancio, a partire dal video hero. Dopo un anno di lavoro sui canali social del brand, questa campagna integrata è la conferma di quanto la conoscenza reciproca e l’entusiasmo possano rendere ancora  più speciale la collaborazione agenzia-azienda».

Crediti

  • Creative Director: Diego Braghin 
  • Strategic Planner: Giulia Quattrocchio 
  • Social Media Manager: Alice Maccario, Fiorella Tarantino 
  • Art Director: Franco Racioppo, Elia Pittavino 
  • Video Editor: Pietro Mezzano 
  • Designer Director: Ernesto Giacomelli 
  • Designer Production: Marco De Bernardis 
  • Media e Data Analyst: Edoardo D’Alessandro 
  • Client Manager: Ilaria Dogliotti, Angela Sannicandro

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