20/01/2023
di Alessandra La Rosa

Fiorentini punta sulla radio per la comunicazione 2023, con No e Flag Media

Al via il 23 gennaio i primi spot, cui seguiranno nuove creatività nel corso dell'anno

Fiorentini punta sul mezzo radiofonico per la sua comunicazione 2023.

A partire dal 23 gennaio, il brand italiano delle “gallette e gli snackini”, sarà infatti on air tutti i mesi dell’anno per un’intera settimana, a cadenza regolare e con una massiccia programmazione che coinvolge le più ascoltate emittenti radiofoniche nazionali (Rai Radio 2, RMC, RDS, DJ, 101, Capital, RTL 102.5, Radio Italia, Kiss kiss, M2O) e una selezione di radio locali del nordest (gruppo Klasse Uno) e altre zone (Radio Bruno, Norba, Subasio e LatteMiele).

I soggetti degli spot, firmati da No e pianificati da Flag Media, saranno inizialmente quelli dedicati alla Non-Patatina (l’innovativa e sfiziosa chips non fritta Fiorentini) e al Peanut Butter (la crema di noccioline Made in Italy), prodotti in cui l’azienda crede fortemente e che intende sostenere con particolari risorse. Entrambi gli spot serviranno inoltre ad accrescere la notorietà dell’e-commerce aziendale, che compie ora due anni dal suo debutto.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


La campagna evolverà poi nel corso dell’anno con nuove creatività per annunciare novità incrementando brand e product awareness.

“In questi ultimi anni – commenta Simona Fiorentini, sales & marketing manager dell’azienda di famiglia alla quarta generazione – ci siamo trovati molto a nostro agio sul mezzo radio, perfettamente in sintonia con la leggerezza che contraddistingue il tono del nostro brand. Inoltre, i nostri sono prodotti che le persone consumano molto in movimento, spostandosi continuamente nei luoghi in cui realizzano le proprie passioni nel tempo libero e al lavoro, quindi ci piace l’idea di parlare con loro dalla radio, un mezzo che ha dimostrato di saper resistere alle crisi e che continua a piacere a milioni di Italiani, dai più giovani ai ‘leggermente’ giovani.”

Fiorentini, ecco chi ha lavorato alla campagna: i crediti

Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna radio Fiorentini:

  • Agenzia: No srl
  • Direttore Creativo: Fulvio Nardi
  • Casa di produzione: Chocolat
  • Speaker: Alessandro Capra e Ilaria Silvestri
  • Producer: Daniele Ventura
  • Musica: Massimiliano Pelan (Peluz)
  • Agenzia Media: Flag Media

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI