• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/01/2023
di Alessandra La Rosa

Ferrari Formaggi torna in comunicazione per celebrare i suoi 200 anni

Al via il 22 gennaio lo spot firmato Leo Burnett. Per l’anniversario attività programmate per tutto il 2023

Ferrari-Formaggi-GranMix-spot-200-anni.jpg

Con un logo dedicato e il ritorno in TV della campagna GranMix, Ferrari Giovanni Industria Casearia S.p.A. celebra quest’anno il suo 200° anniversario.

“Era il 1823 quando, in un piccolo caseificio nel cuore della Pianura Padana, nasceva quella che sarebbe diventata poi l’Industria Casearia Giovanni Ferrari S.p.A, una realtà che ha saputo coniugare tradizione e innovazione, superando i confini regionali e nazionali, portando nelle case degli italiani marchi distintivi in grado di rispondere ai profondi cambiamenti del mercato”, racconta l’azienda in una nota. Fiore all’occhiello dell’azienda è il brand GranMix, nato negli anni ’80, che “contraddistingue la più ampia gamma nel comparto dei formaggi grattugiati freschi, differenziata per miscele adatte ai diversi usi in cucina”.

E proprio GranMix è il protagonista della campagna TV scelta da Ferrari Formaggi per aprire le celebrazioni dei 200 anni di attività. Lo spot, in versione da 15”, porta la firma di Leo Burnett ed è in programmazione su tutte le principali reti televisive dal 22 gennaio per 2 settimane, presentando il GranMix Classico, il GranMix al Pecorino, il Fila e Gusta e il nuovo GranMix Tex Mex.


Leggi anche: FERRARI FORMAGGI SCEGLIE LEO BURNETT PER LA CREATIVITÀ E TORNA IN COMUNICAZIONE


Lo spot è arricchito dal pay off finale che pone l’accento sulla qualità che da 200 anni contraddistingue i prodotti Ferrari e dal nuovo logo creato per l’occasione, che si presenta in una veste moderna e lineare e che, attraverso la bandiera tricolore, vuole celebrare il saper fare italiano.  

I festeggiamenti per i 200 anni di Ferrari continueranno durante tutto il 2023 attraverso una serie di appuntamenti a celebrazione dell’anniversario.

Ferrari Formaggi, ecco chi ha lavorato allo spot: i crediti

Ecco chi ha partecipato all’ideazione e realizzazione dello spot Ferrari Formaggi.

  • Creative director Milan and Rome - Giuseppe Pavone e Luca Ghilino
  • Senior Art Director - Lorenzo Della Giovanna
  • Senior Copy-writer - Maria Chiara Alegi
  • Creative Director - Marco Fagnani
  • Client Creative Director - Mauro Rosato
  • Head of client service - Acsinia Messina
  • Account director - Raffaello Dell’Anna
  • TV producer coordinator - Federica Manera

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI