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05/12/2019
di Teresa Nappi

Euronics lancia il suo primo store "interattivo" a Milano. Al via la campagna "ReLoveMi"

Affissioni, attività di street marketing, door-to-door e social: l'insegna supporta con un’importante piano di comunicazione l’apertura del nuovo negozio. Firma Acqua Group

Stefano e Valentina Caporicci

Stefano e Valentina Caporicci

Nova, socio del gruppo Euronics, il primo Gruppo italiano per fatturato nel canale dell’elettronica di consumo, in occasione dell’inaugurazione a Milano del punto vendita “interactive” di Corso XXII Marzo, lancia una campagna di comunicazione che si farà notare in città. Il concept studiato dall’agenzia Acqua Group "ReLoveMi - Rinnamoriamoci di Milano” punta sul coinvolgimento emozionale, che sarà declinato in una campagna di affissione all'interno delle stazioni metropolitane milanesi, di quello MUPI sulle banchine delle stazioni ferroviarie del capoluogo e nelle edicole cittadine e di tre maxi wall posizionati nella centralissima via Montenapoleone, in zona Alzaia Navigli e Garibaldi Isola. «L'intera campagna è stata pensata per riavvicinare Euronics alla città di Milano», ha dichiarato Valentina Caporicci, marketing manager di Nova-Euronics. «Abbiamo, inoltre, deciso di puntare sul coinvolgimento emozionale, non su promozioni e sconti, come è comune nel settore dell’elettronica di consumo. Abbiamo voluto dedicare a un negozio molto innovativo, una modalità di comunicazione diversa e unconventional, per celebrare Milano». Stefano e Valentina Caporicci, Nova-Euronics Le emozioni arrivano, comunque, anche direttamente a domicilio, grazie ad un’attività door-to-door: nelle caselle della posta in zona Ventidue Marzo, i milanesi troveranno delle misteriose lettere d’amore scritte a mano per incuriosire e catturare l’attenzione sulla nuova apertura. Il 7 dicembre la dichiarazione d’amore per Milano diventa musica: otto musicisti saranno coinvolti in una grande serenata dedicata alla città, esibendosi in alcuni brani inediti in diverse zone della città, con performance live che parleranno alle emozioni di tutti rivelando una novità in arrivo: qualcosa di speciale sta per accadere, uno store diverso e innovativo a Milano. Al termine di ogni esibizione sarà svelato il brand Euronics, autore della dedica e, a tutti i presenti, verrà distribuito un pamphlet di poesie che continueranno in versi la stessa dichiarazione d’amore. Dirette live, stories dedicate e un video coinvolgente dell’intera operazione saranno i contenuti che racconteranno di ReLoveMi anche sui social e che continueranno a farne parlare anche nei giorni successivi. Il planning della campagna è seguito direttamente da Euronics.

Il nuovo concept store di Euronics a Milano

Il concept store inaugurato il 5 dicembre a Milano è frutto del processo di digital transformation avviato dall’insegna nel 2018, con l’obiettivo di proporre un nuovo modello di relazione con i consumatori che integri l’evoluzione dei canali digitali, mantenendo nel contempo le specificità di retailer fisico attento al presidio del territorio, alla centralità dei punti vendita fisici e degli addetti in negozio, vero valore differenziante sul mercato. Una trasformazione che vede nel lancio del nuovo concept store interattivo un passaggio strategico del percorso “omnicanale” intrapreso dall’insegna: «Il nostro punto vendita tiene conto delle nuove esigenze del cliente, ma anche delle abitudini e dei comportamenti dei diversi bacini di utenza, integrando strumenti fisici e digitali per garantire un servizio più coinvolgente e sempre più personalizzato», ha spiegato Alessandro Butali, Presidente di Euronics Italia. «Questo in linea con il nostro posizionamento strategico, che continuerà ad avere nell’assistenza fornita dal personale all’interno dei nostri store il proprio asset differenziante». Stefano e Valentina Caporicci, Nova-Euronics La strategia di Euronics è racchiusa infatti nel claim “Human touch in a digital world’’, che vuole ribadire l’importanza della presenza e assistenza fisica all’interno di un ecosistema multicanale: l’insegna oggi è in grado di supportare i clienti nel processo di scelta, in base alle sue specificità e al canale di acquisto preferito, mantenendo un forte focus sul supporto e sulla consulenza degli staff all’interno dei punti vendita.   «Questa apertura rappresenta un passo per noi importante, a conferma della volontà della nostra società di essere presenti in una piazza strategica come Milano, raccogliendo la carica innovativa di cui questa città è da sempre portatrice», ha affermato Stefano Caporicci, presidente di Nova-Euronics: «Credo inoltre che la qualità del nuovo negozio sia in grado di evidenziare concretamente il valore che l’insegna Euronics può esprimere e la credibilità del suo progetto di digital trasformation».

Credits

  • Agenzia creativa: Acqua Group
  • Buying: a cura di Nova spa
  • Social campaign: a cura del gruppo Acqua Group

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