Direct Line apre il 2015 con una nuova campagna radiofonica firmata da FAV, Freccia Ambrosini Volpi, che sotto la direzione creativa di Sofia Ambrosini ha sviluppato il soggetto.
Lo spot, che conferma lo stile vivace e spiritoso delle più famose campagne pubblicitarie della sigla, ha un' ambientazione nuova: un commissariato di polizia durante una deposizione.
L’interrogato, incalzato dalla voce sospettosa dell’ispettore, afferma di aver visto qualcosa di incredibile: una polizza auto a partire da 204€. Un’affermazione che inizialmente non convince l’altero ispettore, ma al malcapitato basta affermare di aver visto l’offerta su directline.it per guadagnarsi la fiducia del suo interlocutore e convincerlo. È infatti a questo punto che entra in scena la voce di Direct Line affidata allo speaker che spiega nel dettaglio le dinamiche dell’offerta.
Il messaggio è chiaro: con Direct Line l’impossibile diventa possibile e la polizza auto è di qualità ed economica.
Lo spot di 30 secondi è on air sulle principali emittenti radiofoniche nazionali: Radio Deejay, Radio Capital, Radio 105, Virgin, R101, RTL 102.5, Radio 24 e RDS. Pianificazione radio a cura di ZenithOptimedia. A gennaio le offerte di Direct Line vivono anche attraverso una campagna DEM dedicata ai nuovi clienti.