Un'affissione sul Naviglio Grande
Passato il Natale, a Milano sono spuntate delle affissioni che parlano a chi non vede l’ora di disfarsi di albero e decorazioni. La firma è quella di Pquod, l’agenzia milanese specializzata in comunicazione e digital experience, che per l’inaugurazione milanese del servizio di self storage Boxengo ha studiato e realizzato una campagna OOH dal tono ironico e irriverente.
La campagna, veicolata in alcune delle vie più frequentate della città, presenta alcuni degli oggetti che ingombrano le nostre case, albero di Natale in primis, accompagnati dal claim “Sai dove te lo metti?”. La risposta rimanda gli spazi di Boxengo: pratici e sicuri, videosorvegliati e accessibili 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno. Una soluzione adatta a chi ha bisogno di un deposito temporaneo o di lungo periodo, con box di diverse dimensioni pensati per esigenze che vanno dal semplice stoccaggio di bagagli fino a spazi più ampi per aziende o traslochi.

“Lo spunto creativo è nato pensando a quello che diciamo tutti di fronte a quegli oggetti che prima o poi finiscono per ingombrarci la casa, proprio come l’albero di Natale – racconta Giulia Santambrogio, copywriter di Pquod -. Volevamo costruire un’immagine forte per il lancio milanese di Boxengo, qualcosa che venisse visto, notato e ricordato, e, perché no, che potesse anche far ridere. Noi ci siamo senz’altro divertiti a pensare alle situazioni e agli oggetti più assurdi che ci troviamo a dover “mettere” da qualche parte”.
“Il self storage è un servizio sempre più centrale nelle grandi città, dove la gestione degli spazi è una necessità concreta – spiega Antonello Recchimurzo, Marketing Manager di Boxengo –. Con un piano di espansione che prevede nuove aperture a Milano e Roma, Boxengo si presenta sul mercato con l’obiettivo di costruire un brand riconoscibile e distintivo fin dal primo contatto. La campagna sviluppata con Pquod va in questa direzione e rappresenta il primo passo di un percorso più ampio di crescita e consolidamento del marchio.”
Oltre alla campagna OOH, l’agenzia milanese ha curato anche la sua declinazione digital, e sta già studiando nuove soluzioni per le prossime campagne di comunicazione. Insomma, Boxengo ha tutta l’intenzione di inserirsi nel panorama dei self storage come
player competitivo e deciso, intenzionato a imporsi anche stupendo e divertendo il pubblico.