07/05/2021
di Caterina Varpi

Dietor e Dietorelle in tv e online con lo spot "Dolcezza senza zucchero"

La campagna sarà in tv per 4 settimane, sui social e sul digital, con pianificazione di GroupM

Sperlari porta in tv e online il nuovo spot di Dietor e Dietorelle con estratto di stevia.

La campagna, pianificata da GroupM, è on air in televisione per quattro settimane dal 2 maggio. A integrazione, è prevista anche una pianificazione social e digital.

 


Leggi anche: ECCO LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR E ONLINE


Al centro della comunicazione i prodotti dei due marchi a base del dolcificante naturale e senza zucchero. “La dolcezza non ha bisogno di zucchero ha bisogno di coraggio" è il messaggio che viene veicolato, sulle note di una versione del celebre brano di Consuelo Velázquez, Besame mucho.

Il commercial, con scene che con ironia celebrano la libertà di amare, il coraggio di essere sè stessi e la diversità, ha scatenato negli scorsi giorni reazioni contrastanti sui social network. 

Presto al via una nuova campagna 

Intanto, il gruppo Sperlari sarà presto on air con un nuovo spot a firma di Dude, l'agenzia di recente scelta dall'azienda per la comunicazione di tutti i brand della storica azienda cremonese, da Sperlari a Galatine, da Saila a Dietor e Dietorelle.


Leggi anche: SPERLARI SCEGLIE DUDE DOPO PITCH PER LA PUBBLICITA' DI TUTTI I BRAND


Compito dell’agenzia, attualmente impegnata in una campagna di lancio per un nuovo prodotto, sarà reinterpretare i marchi in chiave contemporanea e moderna, pur mantenendo l’heritage e la storicità che contraddistingue la famiglia Sperlari e rafforzare il legame emotivo che lega i brand Sperlari ai consumatori, strizzando l’occhio ad un target più giovane e contemporaneo.

“Tutti i nostri brand sono marchi iconici che hanno fatto la storia del dolciario del nostro Paese. Sperlari, Galatine, Saila, Dietor e Dietorelle hanno accompagnato generazioni di italiani. Abbiamo scelto Dude perché siamo certi che possa essere il miglior portavoce della nostra fantastica storia in un modo nuovo e creativo. Nel rispetto della nostra identità e dei nostri valori, siamo certi che Dude saprà emozionare e stupire il nostro consumatore, valorizzando i nostri brand con spunti nuovi e originali, partendo dal lancio delle nostre caramelle per bambini senza gelatina animale”, ha dichiarato Michela Caone, Direttore Marketing, in occasione dell'assegnazione dell'incarico.

A inizio anno, l'azienda ha affidato a Kettydo+ la realizzazione della social media strategy mentre prima di Natale aveva portato online il suo nuovo ecommerce, spaccio.sperlari.it, con una campagna digital a cura di Avantgrade.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI