Diadora coinvolge la customer base di Diadora Utility, brand di abbigliamento da lavoro e dispositivi di protezione, con una campagna social su scala nazionale, pianificata da Webranking.
Nasce così #CostruiamoIlNostroFuturo, per dare spazio alle storie di chi torna al lavoro dopo il periodo di lockdown nazionale. Tramite un video su Facebook e Instagram, gli utenti erano invitati a rispondere ad alcune domande poste da un chatbot sull’app Facebook Messenger e a condividere i propri pensieri sul ritorno al lavoro. Una volta raccolti i diversi contributi sono stati poi inseriti su una landing page creata sul sito Diadora Utility e condivisi attraverso i canali social.
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Con questa iniziativa il marchio, si legge nella nota, porta avanti un progetto di vicinanza e comunità durante un periodo di incertezza, mettendosi in ascolto delle esigenze dei professionisti a cui si rivolge, amplificandone la voce tramite i propri canali.
I risultati della campagna
La campagna ha fatto registrare un +41% di lead generate rispetto all’obiettivo originario già sfidante, sottolinea la nota. Anche il confronto con gli strumenti classici di lead generation è stato positivo, la pianificazione strategica sui canali proposti da Webranking ha permesso di registrare il 56x di lead rispetto al canale mail.
Diadora collabora con Webranking dal 2016 come premium partner digitale. Una collaborazione cresciuta negli anni che spazia da specifici obiettivi di performance sull’ecommerce a progetti di digital communication grazie ad attività SEO, Web Analytics e digital advertising. La collaborazione tra Webranking e Diadora proseguirà anche per il 2021 con una consulenza strategica di valorizzazione digitale dello storico brand italiano.