• Programmatic
  • Engage conference

20/09/2019
di Lorenzo Mosciatti

De’Longhi, piano a 360° per il lancio di Dinamica Aroma Bar. Ecco lo spot

La comunicazione verte su un'operazione di branded content e su una campagna di advertising

delonghi-spot-2019.jpg

Come già anticipato da Engage, la nuova campaga pubblicitaria di De’Longhi supporta il lancio della nuova macchina da caffè automatica Dinamica Aroma Bar. Il piano verte su un'operazione di branded content e su una campagna di advertising. https://youtu.be/G8eOjdCL-3U Da stasera, 20 settembre, andrà in in onda il talk show su Rai 2 “Ettore, Un Caffè Con…”, prodotto da De’Longhi e Zerostories, agenzia specializzata in branded entertainment, in collaborazione con Rai Pubblicità.  Condotto da Michele Dalai, il format tv andrà in onda tutti i venerdì sera per sei settimane in seconda serata su Rai 2, dal 20 settembre al 25 ottobre. Seguiranno le repliche sulla stessa rete, con appuntamento settimanale, sino a fine gennaio 2020. Inoltre il programma sarà ripreso anche dal palinsesto di Rai 4 con 15 puntate dalla durata di 12 minuti ciascuna. Rai supporterà il programma anche con un piano di comunicazione e sulle sue pagine social. Il talk show sarà spinto e comunicato attraverso degli spot di rete da 30 secondi realizzati da Zerostories che inviteranno all'ascolto e conterranno un codino da 10 secondi dedicato a De’Longhi Dinamica Aroma Bar; andranno in rotazione tutti i giorni della settimana su Rai 2 in apertura e chiusura del programma stesso per tutta la durata della messa in onda.

Spot in tv, pillole video sul web nel planning di Media Italia

De’Longhi sarà quindi on air, in esclusiva Rai dal 6 al 26 ottobre, con uno spot di prodotto da 30 secondi che veicola il messaggio dell'espresso come al bar ora a casa tua, realizzato dunque ad hoc per la nuova gamma Dinamica Aroma Bar, Oltre ad un focus sulle caratteristiche della macchina, che macina i chicchi al momento, nello spot sarà comunicata anche la promozione attiva dal 1 ottobre sul prodotto: la fornitura di un anno di caffè con l’acquisto di una Dinamica Aroma Bar. L’agenzia More Than 30 Seconds ha curato la produzione dei materiali destinati alla comunicazione, mentre la pianificazione e l’acquisto degli spazi sono gestiti da Media Italia. Dalle puntate del programma televisivo saranno estratte delle pillole web dalla durata di 15 secondi che saranno diffuse in rete all'interno di articoli online, diversificando a seconda del target degli ospiti protagonisti di ciascuna pillola, nelle settimane di programmazione televisiva per ampliare la visibilità del progetto. Queste pillole web, prodotte da Zerostories, rimanderanno al sito www.uncaffecon.it,realizzato appositamente per questo progetto. La pagina ospiterà i 3 minuti delle puntate televisive che potranno poi essere riviste interamente su RaiPlay. Infine il prodotto Dinamica Aroma Bar sarà comunicato anche sulla stampa di settore negli speciali dedicati al caffè e alla casa fino a dicembre compreso.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI