13/09/2021
di Caterina Varpi

Daimon supporta Diadora per la campagna "Vogliamo correre"

L’agenzia creativa di Webranking si è occupata della creazione di contenuti creativi per la campagna dedicata alle calzature da corsa

#VogliAMOcorrere è il claim della campagna che ha accompagnato Diadora durante la stagione primavera estate 2021 con l’obiettivo di promuovere l’amore per la corsa in ogni sua forma. Un focus particolare era dedicato al modello Equipe, calzatura ”cross category” presente nelle tre linee Sport, Sportswear ed Heritage di Diadora.

Daimon, agenzia creativa spin-off di Webranking, che collabora con Diadora già da diversi anni, ha ripensato assieme al brand i contenuti e i materiali della campagna, con l’obiettivo di coinvolgere l’utente e integrare alla comunicazione di awareness messaggi più focalizzati alla conversione.


Leggi anche: INFINITY TV CON DAIMON (WEBRANKING) PER UNA NUOVA DEFINIZIONE DELLA CUSTOMER JOURNEY


Partendo dal video di campagna, Daimon ha declinato gli asset creativi sulla base dei singoli canali digitali e sviluppato, sia a livello creativo che strategico, formati social nuovi per offrire agli utenti esperienze interattive su Instagram Stories, Facebook Lookbook e Snapchat Lens.

Nello specifico, Daimon ha creato una lente per Snapchat in Realtà Aumentata (AR) che ha permesso agli utenti di provare sul proprio smartphone i tre modelli di scarpe Diadora, passando da uno all’altro grazie alla rilevazione di movimento, racconta il comunicato.

Per quanto riguarda le creatività per le campagne di programmatic advertising, la strategia si è incentrata invece sullo sviluppo di rich media, sfruttandone la caratteristica di includere diverse tipologie di contenuto in un unico formato e coinvolgere gli utenti nella scoperta del prodotto attraverso semplici interazioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI