• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/02/2022
di Caterina Varpi

Crai: al via la campagna digital dedicata alla linea Piaceri Italiani

Le creatività, firmate da Mosquito, saranno online fino al 27 marzo su tutti i principali siti e piattaforme food e pubblicati su tutti i mezzi digital del Gruppo

crai-piaceri-italiani.jpg

Dopo aver lanciato l'operazione Salva Spesa in concomitanza con il Festival di Sanremo, Crai punta sul digital per la nuova campagna dedicata alla linea di prodotti premium Piaceri Italiani (sviluppati dal Gruppo Crai), firmata sempre da Mosquito.

La creatività è ispirata ai monumenti più famosi del nostro Paese e alle eccellenze gastronomiche della nostra tradizione culinaria. I prodotti sono reinterpretati in modo iconico a presentare i simboli delle nostre città, proponendo ad esempio il Colosseo modellato con il pecorino romano, il Campanile di San Marco scolpito nel torrone, la piazza del Plebiscito creata con la pasta fresca e così via.

Gli spot – quattro della durata di 15” e uno di 45” – saranno online fino al 27 marzo su tutti i principali siti e piattaforme food e pubblicati su tutti i mezzi digital del Gruppo. Il centro media di Crai è Gruppo Mario Mele & Partners.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Questa campagna di comunicazione è coerente con il percorso di rafforzamento di Piaceri Italiani che abbiamo intrapreso da circa un anno. La bontà della cucina italiana è parte integrante della grande bellezza del nostro paese. Il pay off 'La tradizione ha sempre ragione' e la creatività che – grazie all’eccellenza creativa della nostra agenzia di pubblicità Mosquito e di Vincenzo Vigo – abbiamo sviluppato credo descrivano efficacemente la storia gastronomica che noi di Crai vogliamo continuare a raccontare. Per essere sempre nel cuore dell’Italia… e degli italiani”, afferma Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo di Crai.

La linea Piaceri Italiani è composta da circa 300 referenze e comprende i grandi classici del made in Italy agroalimentare.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI