12/05/2023
di Lorenzo Mosciatti

Coop entra nel beauty con la linea Cosmecos: on air la campagna di lancio

La creatività porta la firma dell’agenzia I’m not a robot

L’agenzia I’m not a robot firma la campagna pubblicitaria per il lancio di Cosmecos, la nuova linea di prodotti per la cura della persona creata da Coop

La filosofia alla base dei prodotti, ovvero l’attivazione della propria bellezza innata grazie all’efficacia dei principi attivi, ha dato vita a un concetto che sottolinea come la bellezza di ciascuno non sia nella perfezione ma nell’unicità. Da qui, il titolo “La bellezza di essere me”, che accompagna sei ritratti di donne i cui volti sono perfetti proprio perché unici: ciascuna delle protagoniste esibisce infatti con orgoglio una caratteristica unica e personale. 


Leggi anche: COOP LANCIA LO SPOT DI BRAND “INSIEME” E AUMENTA IL BUDGET PUBBLICITARIO 2023 A 29,5 MILIONI DI EURO


La campagna è stata pianificata da Phd su stampa e online con formati tradizionali e iniziative di digital pr.

Con la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi, e le direttrici creative Francesca De Luca e Tiziana Mariani, il fotografo Lucio Gelsi si è occupato degli scatti della campagna, raccontando una bellezza che vuole rompere gli schemi del mondo cosmesi mostrando difetti, irregolarità e anomalie proprie di ciascuno di noi. 

Con questo linguaggio, Coop entra nel mondo beauty di alta gamma con la linea Cosmecos portando con sé i valori di inclusività e di accessibilità propri dell’insegna.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI