• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/12/2021
di Teresa Nappi

Comieco punta su Giovanni e Giacomo per la campagna sul riciclo in vista del Natale. Firma Different

I due comici sono il volto dell'operazione lanciata dal Consorzio con la collaborazione dell'agenzia, scelta in seguito a una consultazione. Web, radio, stampa e tv i mezzi pianificati da Wavemaker

Comieco-Giovanni-Giacomo-Natale-2021.jpg

Con l’approssimarsi delle festività natalizie, Comieco lancia la campagna “Ridere fa bene. Riciclare carta e cartone pure” con Giovanni Storti e Giacomo Poretti e la firma di Different, agenzia scelta in seguito a una consultazione.


Leggi anche: LE ULTIME CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR E ONLINE


Nell'ambito della campagna, i due comici interpretano con la loro consueta ironia “Vicini di carta”, un format fatto di gag divertenti che mettono in evidenza piccole attenzioni che danno al riciclo la giusta qualità, soprattutto in vista del Natale, quando ci si trova a confrontarsi con una certa quantità di pacchi da scartare e carta da buttare, o, meglio ancora, riciclare.

La campagna - realizzata come detto dall’agenzia Different - è on air dal 19 dicembre e si sviluppa su web, quotidiani, radio e tv. La pianificazione media è gestita da Wavemaker, già partner del Consorzio.

Ma non solo pubblicità: ad affiancare il progetto di comunicazione c’è anche il quiz “Che riciclatore sei?”, pensato per mettersi alla prova in materia di raccolta differenziata e scoprire se si è più Giovanni o più Giacomo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI