Cofidis on air con una campagna firmata Intarget
Un’idea creativa che valorizza la promessa del brand (credito semplice, veloce e 100% online) e segna una nuova fase di crescita per Cofidis nel mercato italiano
Cofidis debutta in televisione con il suo primo spot TV in Italia, affidandosi a Intarget per l’intera ideazione e produzione della campagna. La collaborazione tra Cofidis e Intarget è attiva da anni e si è consolidata attraverso la gestione dei canali social del brand, la creazione di contenuti e la cura del visual, in un percorso di comunicazione coerente, evolutivo e omnicanale.
Questa nuova campagna segna un ulteriore passo avanti nella strategia del brand, sempre più presente nel mercato italiano con soluzioni di pagamento innovative e un’offerta di credito semplice, veloce e 100% digitale.
Magari dopo? Mmmmmagari Cofidis
La creatività sviluppata da Intarget prende vita a partire da un insight quotidiano e universale: la tendenza a rimandare le decisioni. Protagonista dello spot è un “eroe dei giorni nostri”, che affronta ogni imprevisto con un prevedibile “magari dopo”, finché una nuova possibilità non rompe il meccanismo: “Magari Cofidis”. Il concept sottolinea con tono diretto e accessibile la semplicità dell’offerta: richiesta di prestito 100% online, in soli 3 minuti.
Una strategia omnicanale
Lo spot è on air dal 13 ottobre per due settimane sulle reti Mediaset, con una pianificazione estesa su Discovery, Netflix, affissione e radio. A supporto, la campagna prevede un’attivazione social su TikTok e Instagram con il coinvolgimento di tre influencer, oltre a una content strategy integrata curata da Intarget per i canali ufficiali Cofidis.
Un progetto integrato a cura di Intarget
Dall’ideazione del concept allo sviluppo creativo, dalla sceneggiatura alla direzione artistica, fino alla gestione della produzione, l’intero progetto è stato seguito da Intarget, a conferma di un approccio integrato e strategico alla comunicazione.
“Questo progetto rappresenta il risultato di una collaborazione solida e di lungo corso. Abbiamo lavorato fianco a fianco con Cofidis per costruire un messaggio che fosse rilevante, riconoscibile e vicino alla quotidianità delle persone", commenta Damiano Antonelli, Chief Creative Officer di Intarget. "L’idea creativa nasce da un insight semplice, ma universale - la procrastinazione - e lo trasformiamo in una risposta concreta e diretta, capace di valorizzare l’offerta del brand con tono contemporaneo e accessibile”.
“Con questa campagna vogliamo consolidare la forza e la riconoscibilità del nostro brand, raccontando in modo diretto e immediato la nostra offerta di credito: oggi è ancora più semplice, veloce ed accessibile grazie, alla digitalizzazione e a condizioni vantaggiose. In Intarget abbiamo trovato un partner capace di trasformare questi valori in un linguaggio creativo, distintivo e perfettamente in linea con il nostro posizionamento”, sottolinea Luca Giacoma Caire, Chief Marketing Officer di Cofidis.
Credits del progetto
- Direzione creativa esecutiva: Damiano Antonelli
- Direzione creativa: Debora Gerini
- Art Director: Francesca Chiarugi
- Copywriter: Fabio Giacalone
- Influence Marketing Lead: Bruna Fusco
- Direzione clienti: Simone Gallo
- Account Executive: Daniela Gerosa
- Fotografia: Giulia Colombo
- Casa di produzione TVC: jumpp | into screen.
- Regia: Ermanno Menini
- Dop: Alessandro Tempestini
- Casa di produzione audio: GoodMood
- Cliente: Cofidis Italia