• Programmatic
  • Engage conference

01/10/2019
di Caterina Varpi

Lovable sceglie Weber Shandwick e Nimai per la nuova campagna all digital

Le due agenzie sono state scelte a seguito di gara. La pianificazione è a cura Initiative e punta sui video, con formati coinvolgenti e immersivi

Lovable-ai-19-20.jpg

Lovable ha scelto tramite gara Weber Shandwick e Nimai per la realizzazione della nuova campagna di comunicazione tutta digitale Every Body is Lovable, presente anche in tutti i negozi del marchio dal 25 settembre. L'adv che promuove la nuova collezione autunno-inverno del brand è pianificata da Initiative. Il posizionamento di marca, sintetizzato dal claim “Scopri il meglio di te”, svelato nella campagna andata on air l'anno scorso (ne abbiamo parlato qui), vuole valorizzare, attraverso i prodotti, l’unicità di ogni donna e uomo. Lovable abbraccia il concetto di #bodypositivity portandolo al centro della strategia di comunicazione del brand. Every Body is Lovable porta il brand a un’ulteriore evoluzione: vuole essere uno statement in cui ognuno può identificarsi, che esalta i temi do self confidence, positività, benessere e bellezza portandoli ad una dimensione collettiva. Lovable con i suoi prodotti punta a consentire a tutti, uomini e donne, di valorizzare la propria bellezza con stile ed eleganza. Diverse storie e fisicità verranno raccontati con aggettivi quali "unique", "trendy", “dynamic” e appunto "lovable". Non ci sono "etichette" fisiche, ma solo qualifiche di carattere emotivo e positivo. La piattaforma creativa della campagna è stata costruita attraverso delle storie, in cui i protagonisti vivono e rappresentano delle situazioni di vita reale, nelle quali le persone si possono rispecchiare ed in cui i prodotti diventano strumento di autentica e intima valorizzazione di bellezza. La campagna sarà inoltre supportata dall’attivazione dell’#EveryBodyIsLovable che sarà sostenuto grazie al coinvolgimento di alcuni influencer della rete, scelti per la loro aderenza al concept della brand platform. Tra loro anche Alice Sabatini, uno dei volti della campagna. La campagna sarà sostenuta da un investimento 100% digitale durante tutto il periodo autunnale. Una campagna di video comunicazione che permetterà di parlare al target con contenuti specifici con l’utilizzo di una serie di formati coinvolgenti come Video, IG Stories e di formati più immersivi come Collection Ad e Carousel che permettono di mostrare la gamma di intimo, maglieria e pigiameria.

Credits

  • Direzione Cliente: Giulia Mentore (Weber Shandwick) e Alessandro Zappoli (Nimai)
  • Direzione Creativa e Content Strategy: Pierpaolo Marconcini, Giulia Solinas (Nimai)
  • Project Manager: Giulia Galletta (Nimai)
  • Influencer MKT e PR: Michaela Ausili (Weber Shandwick)
  • Fotografo: Luca Cannonieri
  • Pianificazione Media: Initiative

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI