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29/08/2022
di Alessandra La Rosa

BricksLab punta sul web per il lancio delle Card nei punti vendita MediaWorld

La piattaforma per la didattica digitale ha avviato una campagna sui principali social network e su Spotify e una pianificazione in programmatic

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“Benvenuto nel mondo del Sapere. Qui puoi volare senza cadere”: è questo il claim della nuova campagna con cui BricksLab, piattaforma per la didattica digitale, lancia la Card BricksLab, disponibile dal 18 di agosto negli store MediaWorld. La card, acquistabile al costo di 79,90 euro (solo BricksLab) o 99,90 euro (BricksLab e Archivio Storico del Corriere della Sera), permette di accedere per un anno ai contenuti Premium della piattaforma education interattiva di MR Digital.

La campagna si articola su vari canali e include i principali social network (Facebook, YouTube, Instagram) e la produzione di uno spot audio in onda su Spotify. È inoltre attiva una campagna mobile drive-to-store geolocalizzata sui punti vendita della catena MediaWorld, con banner statici e animati inseriti nelle app degli utenti che transitano presso i punti vendita.


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Previsto anche un video illustrato e animato, realizzato dallo studio di produzione Around Gallery e in pianificazione su YouTube e Facebook e con una campagna in programmatic advertising. Nello spot i due protagonisti, dopo aver preso la Card dall’apposito totem presente nei punti vendita MediaWorld, viaggiano su un tappeto volante attraverso alcuni dei mondi che si possono scoprire sulla piattaforma, fra cui lo spazio, l’universo di Leonardo Da Vinci e il mondo della Divina Commedia. Tutte le componenti della campagna convergono sulla landing page www.volaconbrickslab.it.

Nata nel 2019, BricksLab si arricchisce ogni giorno di nuove risorse multimediali e permette di volare attraverso un mondo ricco di contenuti educativi, creati dalla redazione interna, da editori prestigiosi e da imprese innovative, che possono essere condivisi e assemblati come mattoncini, spiega l'azienda in una nota. Oltre 11.000 contenuti didattici, fra video, audio, presentazioni, podcast, mappe concettuali, materiali interattivi e quiz facilmente navigabili attraverso un sistema raffinato di filtri che consentono una ricerca veloce e mirata e restituiscono risorse accurate.   

La creatività e la pianificazione della campagna sono a cura di MR Digital e Imageware.

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