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06/05/2019
di Lorenzo Mosciatti

Bper Banca sceglie Kettydo+ per la nuova campagna pubblicitaria

L'agenzia controllata da Eu.promotions, già partner di riferimento della banca per la strategia digitale, è stata ora selezionata dopo una gara anche per l’ideazione e la produzione della nuova campagna

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Bper Banca lancia la nuova campagna pubblicitaria omnicanale per promuovere il modello di Banca Assicurazione. A firmare la creatività è Kettydo+, l'agenzia controllata da Eu.promotions già partner di riferimento della banca per la strategia digitale, scelta ora dopo una gara anche per l’ideazione e la produzione della campagna che si sviluppa su diversi touchpoint off line e on line. Il media è gestito da Blue449, la centrale di Publicis Media. La campagna si compone di uno spot tv con il nuovo concept “Dormi sonni tranquilli”, on air dal 5 maggio nei tagli da 20 e 15 secondi, a cui si affiancano le campagne di digital marketing, la radio e le affissioni: un vero e proprio ecosistema di comunicazione che racconta ai diversi target i servizi e l’offerta di Bper Banca. Il nuovo spot riprende l’approccio che negli ultimi anni ha sempre accompagnato la comunicazione di Bper Banca. Lo storytelling si sviluppa attorno a tre diverse situazioni di vita quotidiana, durante le quali si verificano dei piccoli imprevisti: vediamo una giovane coppia alle prese con una perdita d’acqua; una bambina che rompe la finestra del vicino; uno chef alle prese con un minaccioso piatto flambé. Lo spot si chiude con i protagonisti delle tre scene che dormono serenamente nei loro letti: infatti, se è vero che questi inconvenienti possono capitare, è anche vero che BPER Banca offre tutta la protezione che serve per dormire sonni tranquilli. Federico Rocco, Ceo di Kettydo+, dichiara: “Il team di Kettydo+ è veramente orgoglioso della scelta di Bper Banca che conferma la partnership strategica con l’agenzia e ribadisce la propria visione innovativa che punta sempre più ad un approccio realmente integrato e data driven”. https://www.youtube.com/watch?v=EkwwjdAIdF0 “Essere vicini significa anticipare i bisogni delle persone. Per parlare ad un target così vario è stato necessario trovare un messaggio che entrasse in empatia con le persone, ritraendole in un momento di vita reale", commenta Andrea Guzzetti, direttore creativo di Kettydo+. "Così 'Dormi sonni tranquilli’ diventa rilevante sui canali tradizionali, supportati dall'efficacia dei social e della display adv in programmatic che lavoreranno sulle singole esigenze degli utenti attraverso la personalizzazione della creatività”.

Credit

Creative Director: Andrea Guzzetti Project Manager: Laura Morone Copywriter: Silvia Zerosi, Marco Talami Art Director: Davide Mandelli, Giuseppe Ballone Strategist: Giulia Bosetti Casa di produzione: Collateral Regia: William9

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