19/09/2025
di Teresa Nappi

Bosh e Finish insieme nel nuovo spot #LikeABosch, al via il 21 settembre con la voce di J-Ax

La pianificazione coinvolge le principali emittenti tv e piattaforme CTV. Inoltre, sono previsti contenuti audio diffusi su Spotify, video, social e search advertising online, e un ampio coinvolgimento dei punti di vendita ed e-store

A partire dal 21 settembre, Bosch, marchio specializzato nella produzione di elettrodomestici all’avanguardia, lancerà insieme a Finish, brand di prodotti per la pulizia delle stoviglie, una campagna pubblicitaria che coinvolgerà i principali canali di comunicazione.

La campagna porta la firma creativa di Havas Warsaw, mentre la pianificazione media è gestita da Dentsu Italia.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La collaborazione tra i due brand evidenzia i vantaggi della tecnologia avanzata delle lavastoviglie Bosch e l’efficacia delle capsule di ultima generazione Finish Ultimate Plus per ottenere risultati impeccabili per la pulizia e brillantezza delle stoviglie.

Uno dei messaggi chiave è quello di sensibilizzare il consumatore sul prelavaggio manuale prima di riporre le stoviglie nella lavastoviglie. Una volta rimossi i residui solidi di cibo, basterà posizionare le stoviglie nella lavastoviglie, inserire una capsula Finish Ultimate Plus e avviare il ciclo di lavaggio, per una pulizia intensa contro lo sporco ostinato. Così, è possibile dire addio a questa incombenza domestica e dedicare più tempo a te stesso e a ciò che conta davvero.

Al centro della campagna c’è lo spot TV #LikeABosch da 30 e 20 secondi, con la voce del rapper italiano J-Ax, in onda dal 21 settembre per due settimane sulle principali reti televisive e piattaforme di connected TV, comprese le app per smart TV e i servizi di streaming on demand.

Inoltre, la strategia multicanale prevede contenuti audio diffusi anche su Spotify, presenza sui social media e attività mirate sui motori di ricerca.

La pianificazione digitale integra video, social e search advertising con sette settimane di copertura. Il piano media coinvolge tutti i touchpoint del consumatore, con particolare attenzione ai punti vendita fisici e agli store online, per assicurare una copertura capillare e coerente lungo l’intero percorso d’acquisto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI