07/07/2022
di Cristina Oliva

Bobbi Brown (Estee Lauder) sceglie Digital Dust per il lancio di Skin Concealer Stick

Bobbi Brown, marchio del gruppo Estee Lauder, ha scelto Digital Dust come partner per sostenere il lancio di un nuovo prodotto make-up in gamma e aumentare l’awareness del brand in Italia.

Digital Dust si è occupata dell’ideazione della campagna digital dedicata al lancio del nuovo Skin Concealer Stick, strutturando un progetto creativo e ad alto ingaggio.

Per l’occasione, sono state coinvolte quattro talent del panorama lifestyle italiano – tra cui Diletta Amenta e Nunzia Cillo -, con differente fototipo per uno storytelling inclusivo, che raccontasse dunque non solo le proprietà del prodotto, ma anche l’ampiezza della gamma di nuance e le performance della referenza.

Le talent hanno realizzato un pacchetto di oltre 30 contenuti, composto da IG stories e IG reel, per raccontare appieno i messaggi chiave della campagna.

Giocando con la cifra stilistica dei reel “a catena”, l’agenzia ha infine realizzato un video mash up raggruppando tutti i singoli video delle talent, evidenziando maggiormente la versatilità del prodotto sui diversi fototipi di pelle e pubblicando un contenuto di tendenza.

Digital Dust ha infine ideato anche la creatività del seeding, previsto a supporto della comunicazione di Bobbi Brown per amplificare la awareness del brand e del nuovo lancio prodotto e sottolinearne così in modo chiaro l’ampiezza delle nuance proposte.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI